Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Zinco, l’ingrediente segreto per affrontare l’inverno

Complici i repentini sbalzi di temperatura e lo scarso riposo, l’inverno rappresenta una vera sfida per l’organismo. Con il suo aroma al ribes nero unito ai benefici dello zinco, Levissima+ Zinco è un prezioso alleato per contribuire alla normale funzione del sistema immunitario, attraverso un gesto semplice come l’idratazione.
Photo credits: fonte levissima.it

Paesaggi innevati, profumo di cioccolata calda, il tepore del camino e atmosfere accoglienti: è la stagione fredda, che porta con sé non solo temperature più rigide ma anche i temuti “malanni di stagione.” Mentre ci si rifugia al caldo nei giorni di freddo intenso, gli sbalzi termici possono essere dannosi per la salute, indebolendo le difese immunitarie e rendendo l'organismo più suscettibile a raffreddamenti ed influenza. Inoltre, l'accorciarsi delle giornate e la ridotta esposizione alla luce solare possono influenzare negativamente il ciclo sonno-veglia, causa di affaticamento fisico e mentale. Così, i repentini cambi di temperatura, uniti allo scarso riposo, possono rendere l'inverno una vera sfida per molti. Ecco che Levissima+ Zinco può essere un valido alleato per un sistema immunitario sano: grazie all'apporto di zinco, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, abbinato ad un gustoso aroma al ribes nero, può contribuire ad uno stile di vita all'insegna della rigenerazione positiva, attraverso un gesto quotidiano, semplice e fondamentale come l'idratazione.

Secondo gli esperti , in inverno ci si ammala più di frequente, ma non è tutta colpa del freddo. Il gelo invernale, infatti, costringe le persone a trovare riparo in luoghi caldi e accoglienti e – che sia il centro commerciale, la casa di amici, o il ristorante – in questi spazi chiusi e affollati si crea l'ambiente perfetto per la trasmissione di virus e batteri, responsabili della tipica influenza stagionale. I repentini e continui sbalzi di temperatura, inoltre, mettono a dura prova il naturale meccanismo di termoregolazione dell'organismo, che fa fatica ad adattarsi ai cambiamenti improvvisi, rendendo le persone più vulnerabili ai rischi legati alla salute . Anche il sonno è un fattore da non sottovalutare: la diminuzione delle ore di luce nei mesi invernali e, dunque, la limitata esposizione alla luce solare può alterare l'abituale ritmo sonno-veglia, compromettendo la qualità del sonno e la robustezza del sistema immunitario .

I rimedi? Rimanere idratati è il primo consiglio per star bene, anche d'inverno: l'acqua è essenziale per il trasporto e l'assorbimento di nutrienti e sali minerali, per supportare il metabolismo e dare al corpo la capacità di combattere le infezioni . Dunque, per affrontare i primi freddi che mettono alla prova le difese immunitarie portando i tipici malanni stagionali, è indispensabile mantenere uno stile di vita sano, a partire dall'introduzione del giusto apporto di sali minerali attraverso una corretta idratazione e una equilibrata.

Per un organismo in salute e la massima efficienza delle sue funzioni, i sali minerali rappresentano un prezioso sostegno. Uno di questi è lo zinco, uno degli “oligoelementi essenziali”, chiamati così perché seppur richiesti dal corpo in quantità molto piccole svolgono un ruolo vitale in gran parte dei processi fisiologici. Lo zinco, in particolare, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, partecipa al metabolismo dei macronutrienti (carboidrati, proteine e lipidi) e favorisce il mantenimento di ossa, capelli, pelle, nonché di una normale funzione cognitiva.

Levissima+ Zinco:

All'interno di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, una bottiglia di Levissima+ Zinco apporta il 18% dei valori nutritivi di riferimento di zinco, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Inoltre, Levissima+ Zinco, senza calorie né zuccheri aggiunti, favorisce l'idratazione corporea senza dover rinunciare al gusto, grazie al suo piacevole aroma al ribes nero.

La bottiglia di Levissima+ è in PET, plastica 100% riciclabile, e se utilizzata correttamente, può quindi dar vita a nuove risorse. Infatti, anche Levissima+ fa parte dell'universo Regeneration, il progetto di Levissima per la sostenibilità sociale e ambientale, che promuove stili di vita sostenibili in un'ottica di economia circolare, sostenendo l'importanza dell'uso responsabile delle risorse e la cultura del riciclo.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi