Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

A “Taormina Gourmet” Jeff Porter, nuovo Italian reviewer di Wine Enthusiast.

“I vini del Sud Italia? Unici come la cultura di questo territorio. Ai vignaioli dico: siate sempre autentici, il mondo ama i vostri prodotti”

TAORMINA – “Vini unici, resi ancora più unici dalla storia delle persone e dalla cultura del Sud Italia. Ed è proprio la cultura del Sud che trovi in ogni calice di vino”. Jeff Porter, importante firma americana del mondo del vino, già responsabile di vino e beverage per i ristoranti americani di Joe Bastianich e nuovo italian reviewer di Wine Enthusiast, è tra i protagonisti dell'edizione in corso di “Taormina ”, dove ha guidato una serie di Masterclass sulle principali denominazioni italiane, e della Competition, competizione per la premiazione del sommelier statunitense con la maggior conoscenza sul vino siciliano.

“Il vino italiano è il vino migliore del mondo – afferma Jeff Porter -. È perfetto con il cibo e per la convivialità tra le persone, lo amo per questo. Ogni vino italiano è diverso è bellissimo. La , la , la , la , la , la … la bellezza del Sud è proprio questa: ogni regione ha un vino che vale la pena bere, a seconda dell'emozione del momento. E una cosa è certa: per ogni emozione c'è un vino che vale la pena bere”.

Il vino italiano è sempre più presente negli Stati Uniti

“Gli americani amano i vini e la cultura italiana – spiega Porter -. L'Italia è il paese da cui si importa di più e i consumatori vogliono sapere sempre di più circa l'Italia del vino. Nei miei 25 anni di carriera mi sono state poste domande interessantissime sui vini, sui vitigni, sui territori. Ecco perché ai vignaioli italiani dico: non provate ad essere diversi da ciò che siete. Siate il più autentici possibile”.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Valentina Taccone

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi