Da tre anni all’interno del business italiano, è già stato Senior Leader occupandosi specificatamente del canale Horeca in uno dei periodi più difficili per l’intero comparto, quello legato al Covid. Anche da quanto appreso in quel contesto, come nuovo Modern Trade Director si pone l’obiettivo di continuare a collaborare con i clienti per offrire loro soluzioni sempre più esaustive, con la consapevolezza di poter affrontare insieme eventuali periodi complessi.
Matteo Tremolada rappresenta invece una delle migliori eccellenze italiane che ha saputo crescere all’interno dell’azienda, nella quale è entrato per la prima volta nel 2016 sino all’attuale riconoscimento quale Horeca Director. Nel canale Horeca ha una comprovata esperienza: dalle capacità strategiche in chiave “route to market” a quelle analitiche e di gestione Team in ottica, sia sell in che sell out. Il suo obiettivo è quello di continuare a implementare l’agenda di AB InBev, guidando la crescita all’interno della categoria facendo leva sul nostro portfoglio Premium/Superpremium e soprattutto su un team coeso, nonché sulle partnership costruite nel tempo.
“Con le nuove nomine di Borja Echaniz e di Matteo Tremolada, AB InBev intende avanzare nei canali Modern Trade e Horeca, potendo contare su expertise riconosciute dentro e fuori la nostra azienda. Una scelta fiduciaria – vista la proficua collaborazione di questi anni e la stima per il lavoro da loro svolto – che aiuterà l’azienda a crescere ulteriormente nel mercato”, ha dichiarato Arnaud Hanset, Country Director di AB InBev (in foto).
AB InBev
AB InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Ci impegniamo a produrre le migliori birre – utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati – da gustare in modo responsabile. Dalle nostre radici europee nel birrificio di Den Hoorn a Leuven, in Belgio, siamo ora un produttore geograficamente diversificato, con una presenza bilanciata nei mercati sviluppati e in quelli in via di sviluppo. Abbiamo un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®; marchi multi-paese come Beck’s®, Castle®, Hoegaarden® e Leffe®; e marchi locali come Aguila®, Antarctica®, Bud Light®, Brahma®, Cass®, Chernigivske®, Cristal®, Harbin®, Jupiler®, Michelob Ultra®, Modelo Especial®, Quilmes®, Victoria®, Sedrin® and Skol®. Possiamo contare sul talento di circa 164.000 dipendenti, di cui 12.000 solo in Europa. Abbiamo uffici e birrifici in 18 Stati dell’UE, compreso il nostro Global Innovation Centre, che ha sede a Leuven, in Belgio. Seguici su Twitter a @ABInBev_EU