Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Alcuni consigli per attirare nuovi clienti in un ristorante

Idee e strategie per attirare nuova clientela in un ristorante.

In questo articolo spieghiamo in che modo possiamo attirare nuova clientela in un ristorante. Prima di tutto, si deve procedere con una consulenza check up aziendale in modo da verificare e controllare tutti gli aspetti aziendali (produttivi, gestionali e commerciali). In modo da evidenziare i punti deboli e di forza.

Alcune strategie per attirare nuovi clienti in un ristorante

Sicuramente fra le possibili strategie per attirare nuovi clienti in un ristorante è attivare la comunicazione e promozione online del proprio locale. Dal resto è risaputo che la maggior parte dei consumatori si rivolge nel web e nei social per cercare i locali dove mangiare bene e trascorrere piacevoli serate. Per questo motivo va detto che le recensioni della clientela sono decisamente importanti. È sempre consigliato intervenire con una campagna social che attraverso la pubblicazione di annunci possa evidenziare i prodotti e servizi aziendali.

Le piattaforme social più usate nella comunicazione

Facebook, Instagram, Google maps, TikTok sono le piattaforme leader per la comunicazione online, prima di procedere con annunci e campagne pubblicitarie bisogna capire con che tipo di clientela si vuole agire. Una volta capito il proprio pubblico di riferimento, si procederà a fornire tutte le informazioni aziendali: pubblicazione dei menu; servizi e prodotti aziendali; presentazione e impiattamento dei piatti.

Un ultimo consiglio per portare nuovi clienti in un ristorante è di puntare l’attenzione all’ ambiente del locale. Intervenendo sugli arredi e nella scelta delle luci ed eventualmente anche sulla musica. Cercando di creare emozioni che mettano a proprio agio la clientela, lasciando il ricordo di una serena e piacevole serata.

Consulenze e corsi di formazione per il settore ristorativo e alberghiero

Food Coach De Nigris cell: 3481075965

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Food coach De Nigris

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi