Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Arriva Il Golosario Totale, un’APP tutta nuova per il turismo enogastronomico

In una sola app, tutta l’esperienza de ilGolosario, con circa 10.000 segnalazioni tra Ristoranti, Negozi e cantine Wine Tour
Photo credits: fonte comunicaedizioni

Migliaia di indirizzi fra ristoranti, negozi e cantine Wine Tour selezionati dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti de ilGolosario, ora disponibili in un'unica app comoda e intuitiva.

È la grande novità de ilGolosario Totale, la nuova app che mette a sistema 25 anni di esperienza de ilGolosario per offrire agli utenti il meglio dell'Italia del gusto in punta di smartphone.

IlGolosario Totale unisce due storiche app come ilGolosario Ristoranti (oltre 3.800 segnalazioni) e ilGolosario Negozi (oltre 3.900 negozi), e integra la parte enoturistica de ilGolosario Wine Tour, la guida all'enoturismo, che esce in questi giorni, con oltre 1.500 segnalazioni di cantine che offrono esperienze in cantina.

IlGolosario Totale, disponibile per iOS e Android, è lo strumento ideale per chi ama scoprire nuovi locali, cantine o negozi, ma anche per chi desidera pianificare itinerari gastronomici e trovare i migliori indirizzi in ogni città.

“Con questa app offriamo una vetrina digitale ai ristoranti, botteghe e cantine italiane, e uno strumento unico e indispensabile per chi vuole gustarsi il meglio dell'Italia – raccontano Paolo Massobrio e Marco Gatti, curatori delle due guide –. Da oltre 25 anni raccontiamo l'Italia del gusto nei nostri , a cominciare da ilGolosario, poi con ilGolosario Ristoranti e da qualche anno anche con ilGolosario Wine Tour. Il nostro compito è quello di una ricerca al di fuori dei soliti noti, che tuttavia meritano attenzione. Questo accade sull'APP dei Ristoranti, dove la corona radiosa, massimo riconoscimento, viene assegnata tanto ai ristoranti , quanto alle trattorie, agli agriturismi e alle pizzerie quando un locale raggiunge la più alta qualità nella sua tipologia. L'APP dei Negozi segnala invece la miglior pasticceria della città, l'enoteca, la boutique del gusto, la macelleria, la gelateria. Mentre l'enoturismo offre opportunità entusiasmanti, dai picnic in vigna alle degustazioni più articolate in cantina, fino ai resort più belli, puntualmente raccontati nel nostro libro e nell'app”.

Immediata nella user experience, l'app permette di cercare attorno a sé, o per un indirizzo preciso (città, via) tutte le segnalazioni, e di filtrarle per tipologia (ristoranti, cantine, negozi) e per altri filtri di categoria (per esempio, nei ristoranti, per voto, prezzo, servizi aggiuntivi come dehors o parcheggio).

Ogni segnalazione è corredata da una scheda che descrive sinteticamente l'attività e da cui è possibile telefonare, visitare il sito web, inviare mail o impostare il navigatore.

L'utente può salvare i locali preferiti per una rapida consultazione, ma anche contribuire all'aggiornamento dell'app, segnalando alla redazione eventuali difformità della scheda (chiusure, dati modificati, commenti).

Un autentico punto di forza è il suo continuo aggiornamento, con le puntuali segnalazioni di nuovi locali scoperti e recensiti nell'arco dell'anno, modifiche dei dati, trasferimenti, chiusure e cambi di proprietà. Un lavoro redazionale quotidiano frutto delle verifiche di Paolo Massobrio e Marco Gatti e degli oltre 80 collaboratori della guida.

Ecco un sintetico e completo tutorial per orientarsi all'interno dell'APP

L'app, sviluppata da Overmob è scaricabile gratuitamente e la consultazione delle sezioni NEGOZI e CANTINE WINE TOUR è libera.

Per accedere alle schede dei RISTORANTI è invece necessario un abbonamento annuale al costo di 7,99 euro. Il servizio dura 365 giorni dal momento della sottoscrizione. Allo scadere dell'abbonamento, per continuare a consultare le schede dei ristoranti, occorrerà rinnovarlo.

Link per il download

• link iOS: https://apps.apple.com/it/app/ilgolosario-ristoranti/id938051920

• link Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.overmob.golosario&hl=it

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi