Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Assaggio di Calabria a Milano il 17 giugno

Golosaria Wine&Food celebra l’eccellenza enogastronomica calabrese con una giornata ricca di assaggi di prodotti tipici, vini identitari, masterclass e itinerari.
Photo credits: fonte ufficio stampa

La sbarca a con un evento dedicato agli amanti del buon cibo e del vino. Lunedì 17 giugno, dalle 10.30 alle 20, l'Hotel Melià di Via Masaccio, 19, ospiterà la giornata di Golosaria Wine & dedicata alla Calabria Straordinaria.

Una trentina di produttori, tra cantine e aziende agroalimentari, presenteranno le eccellenze regionali: i visitatori potranno degustare una vasta selezione di vini calabresi presenti nei banchi d'assaggio e nell'area Enoteca, e scoprire prodotti tipici come salumi, formaggi, agrumi e ortaggi, prodotti ittici e distillati, e altre specialità locali, espressione della biodiversità unica di questa terra. Due Masterclass Wine (ore 11.30 e 14.30) e due laboratori food (ore 16 e 17.30) approfondiranno le peculiarità dei vini, dei prodotti e delle materie prime calabresi, con incontri guidati da Paolo Massobrio e Marco Gatti, a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Durante tutta la giornata, l'Area Lounge curata dal Bar Elyxir Melià offrirà la possibilità di assaporare piatti simbolo della tradizione culinaria calabrese. L'evento, pensato sia per gli operatori del settore sia per gli appassionati, rappresenta un'anteprima della stagione turistica calabrese e un'opportunità per conoscere le 33 cantine che offrono esperienze di enoturismo nella regione, recensite sull'edizione 2024 de IlGolosario Wine tour.

L'ingresso a Golosaria Wine&Food può avvenire previo accredito sul sito www.golosaria.it dove è possibile consultare il programma in continuo aggiornamento e la lista dei produttori presenti.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi