Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Babaco Market insignita del Premio Startup 2023 in occasione della XXVI edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno®

Babaco Market, il servizio di e-grocery 100% made in Italy di prodotti alimentari fuori dall’ordinario che combatte lo spreco alimentare per una spesa sostenibile, è stata insignita da EY del Premio Startup 2023 Imprenditore dell’Anno.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Francesco Giberti e Luca Masseretti, rispettivamente CEO & Founder e CFO & Founder di Babaco Market S.p.A., hanno ricevuto nel contesto della cerimonia di premiazione ufficiale di del 29 novembre il Premio Startup nel contesto della XXVI edizione del Premio EY L'Imprenditore dell'Anno® “per aver saputo trasformare un problema in un'opportunità, ed aver così creato con coraggio un business impegnato concretamente nella protezione della biodiversità e nella valorizzazione della ricchezza del nostro territorio”.

Il prestigioso riconoscimento EY, giunto alla sua XXVI edizione, celebra ogni anno gli imprenditori italiani alla guida di aziende che abbiano dato il proprio contributo allo sviluppo territoriale e , dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

“Il riconoscimento di EY ci onora e ci incoraggia a rinnovare il nostro impegno nella lotta allo spreco alimentare. Babaco Market è una realtà in continua evoluzione che si posiziona sempre più come game changer dell'e-grocery, puntando su un'offerta sostenibile basata sui principi di economia circolare e antispreco. Offriamo infatti ai consumatori di quasi tremila comuni italiani la possibilità di fare una spesa più etica e sostenibile, acquistando prodotti ortofrutticoli “brutti ma buoni” salvati dallo spreco alimentare e prodotti da dispensa realizzati anche attraverso progetti di economia circolare. Grazie alla fiducia accordata dai nostri clienti, dal 2020 ad oggi abbiamo consegnato più di 200 mila box, salvando oltre 1600 tonnellate di frutta e verdura 100% Made in Italy con piccoli difetti estetici o in sovrapproduzione, offrendo un servizio online di spesa facilmente accessibile e flessibile a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abitudini di spesa alimentare e consumo, a favore della tutela dell'ambiente e della società”, dichiara Francesco Giberti CEO e Founder Babaco Market.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi