Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

CALLAS DAY: ecco cosa beveva la Divina prima di andare in scena

Brancamenta: pura freschezza per tutti i sensi! Dalle origini mitologiche alle bevute contemporanee, ecco come l’amaro di Fratelli Branca Distillerie ha attraversato le mode con il suo brivido di piacere
Photo credits: fonte ufficio stampa

Leggenda narra che la cantate lirica e icona di stile Maria Callas fosse solita, prima delle sue esibizioni, bere un bicchiere di Fernet-Branca con alcune foglie di menta. Molto più che un guilty pleasure o gesto scaramantico d'artista. Il mix, infatti, dato dal connubio dell'amaro con il tocco rinfrescante dell'erba aromatica, le era d'aiuto per preparare la potente voce prima di andare in scena.

Al di là del mito, Brancamenta nacque dall'estro innovativo e dall'intuizione straordinaria di Fratelli Branca Distillerie che crearono l'amaro unendo una miscela di erbe e spezie arricchita proprio dalla preziosa menta piperita piemontese, tra le più pregiate per la sua dote balsamica e al contempo rinfrescante. Da qui il debutto di un liquore amaro naturale di alta qualità dal gusto particolarmente fresco, ideale da bere con 3 cubetti di ghiaccio o ghiacciato.

Nato in pieno boom economico negli anni ‘60 del secolo scorso, Brancamenta rappresenta ancora lo spirito di quel tempo: la ricerca di novità, il desiderio di stupire e di fare nuove esperienze.

Attraversando le mode con il suo stile straordinario, Brancamenta si presenta con uno special pack estivo e con una bottiglia “iced” che richiama l'“intenso brivido di piacere” che lo caratterizza e lo ha reso famoso nel mondo.

Nel corso degli anni il suo sapore sorprendente è stato d'ispirazione per esperti di mixology e bartender che lo hanno scelto come base per creare nuove e fantasiose ricette di .

Gustato liscio o on the rocks è perfetto per un dopo cena o post pranzo o per una bevuta serale in compagnia, mentre, declinato in come il Mintonic o il Brancamenta&Soda, diventa il compagno esemplare per un freschissimo o per accompagnare le nottate di movida.

Sinonimo di freschezza e icona del bere ghiacciato Brancamenta è ideale per il periodo estivo a cui andiamo incontro per lasciarsi sorprendere ad ogni sorso.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi