Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

Al centro del nuovo film, la bellissima storia di un tifoso, una sfida che ha fatto sorridere il mondo e uno dei più grandi giocatori di tennis di sempre.
Photo credits: fonte ufficio stampa Omnicom PR Group

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo emozionante film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’Ambassador del brand, Roger Federer.

È la storia incredibile e sincera di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile.

Barilla si impegna a migliorare la nostra quotidianità con sorprendenti atti d’amore per la vita, in sintonia con la sua missione che è proprio quella di unire le persone attraverso gesti d’amore. Con quest’attività Barilla ha reso possibile che due persone, uniche e unite da una così forte passione, si incontrassero e vivessero, insieme, un momento irripetibile.

Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou (@tennis_ace_zizou) sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube.

Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista “il giorno più bello della sua vita”. Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Zizou non poteva scoprire nulla altrimenti veniva meno l’obiettivo del film: mostrare l’autenticità dell’incontro tra uno dei migliori atleti al mondo e uno dei suoi fan più affezionati. Zizou non sapeva in alcun modo che avrebbe conosciuto Federer fino al momento stesso in cui lo ha incontrato.

Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Ed è proprio questo desiderio, così umano e sincero, di condividere l’amore per lo sport e per i valori che porta con sé, che rappresenta al meglio il modo in cui Barilla opera e sviluppa prodotti amati dalle persone di tutto il mondo.

Dio Santos, Creative Director Boomerang – “La reazione di Zizou nel vedere Federer è stata veramente emozionante ed ha espresso molto più di quanto ci aspettassimo. Ha fatto sì che quel momento avesse davvero un’anima e l’intensità che meritava”.

Gianluca Di Tondo, CMO Barilla – “Qualsiasi cosa Roger Federer faccia quando si relaziona con gli altri sembra venirgli naturale, senza sforzo, ed è questo che continua a stupire tutte le persone che incontra. Questo video è un altro bellissimo esempio di cosa significhi per Barilla “Un Gesto d’Amore”. E siamo così felici e grati a Roger perché lo ha espresso incredibilmente bene”.

Zizou è attualmente il giocatore numero 1 negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo che in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall’s Island a New York e fa parte del programma di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Un giovane giocatore ambizioso da tenere d’occhio.

Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

Il Gruppo Barilla

Barilla è un’azienda familiare, non quotata in Borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Fu fondata dal bisnonno Pietro Barilla, che aprì un panificio a nel 1877. Oggi Barilla è famosa in Italia e nel mondo per l’eccellenza dei suoi prodotti alimentari. Con i suoi brand – Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello, Academia Barilla, First, Catelli, Lancia, Splendor, Tolerant e Pasta Evangelists – promuove una alimentazione gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla mediterranea e allo stile di vita italiano.

Quando Pietro ha aperto il suo negozio 145 anni fa, lo scopo principale era quello di fare del buon cibo. Oggi quel principio è diventato il modo di fare business di Barilla, con 8.700 persone che lavorano per l’azienda e di una filiera che condivide i suoi valori e la passione per la qualità.

L’impegno del Gruppo è di offrire alle persone la gioia che il cibo buono e ben fatto può dare loro, fatto con ingredienti selezionati provenienti da filiere responsabili, contribuendo a un presente e un futuro migliore.

Dal 1987, un archivio storico raccoglie e custodisce la storia dei 145 anni di vita dell’azienda, che oggi, grazie al portale-museo www.archiviostoricobarilla.com è una risorsa accessibile a tutti e testimonia il viaggio di un’icona del Made in Italy e i cambiamenti della società italiana.

Per ulteriori info, visitare: Twitter: @barillagroup; LinkedIn: Barilla Group; Instagram: @barillapeople

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi