Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Barry Callebaut nel 2024 presenta l’innovazione in pasticceria e in gelateria

Il Cioccolato come non l’avete mai visto. La parola d’ordine è PLAY!
Photo credits: fonte ufficio stampa

Il team di Barry Callebaut, azienda leader nel mondo del cioccolato, sta progettando un 2024 ricco di novità nel settore della pasticceria e della gelateria.

Il cioccolato sarà l'ingrediente protagonista di un programma entusiasmante al Sigep di dal 20 al 24 gennaio 2024. Il 45 Salone Internazionale della pasticceria, gelateria, panificazione artigianale farà da cornice all'esaltazione del cioccolato, grazie all'abilità creativa dei grandi maestri che saranno coinvolti presso lo spazio della multinazionale al Padiglione B3 O18-O101.

“Con gli della nostra Chocolate Academy saremo felici di accogliervi e farvi vivere tutte le emozioni del cioccolato – afferma Alberto Simionato, direttore della Chocolate Academy di – Partiremo con la finale italiana del World Chocolate Masters, il principale mondiale dedicato alla creatività di artigiani e chef, per le selezioni regionali nei singoli paesi prima della finale mondiale nell'autunno 2025.”

La parola d'ordine proposta da Barry Callebaut è PLAY, il tema di quella che sarà un'emozionante sfida tra i finalisti italiani, ma anche un invito agli artigiani a ripensare il modo in cui vedono il cioccolato: un ingrediente che porta ovunque divertimento e gioia.

Accanto al contest internazionale, al Sigep sarà possibile entrare in contatto con tutte le novità studiate dai brand Callebaut, Cacao Barry e Monalisa, che grazie a nuovi emergenti chef, prodotti innovativi e rivoluzionari nel settore e forme inedite faranno viaggiare in una nuova dimensione del cioccolato e del cacao. Nuove consistenze, nuovi abbinamenti e nuove esperienze; al Sigep l'area Barry Callebaut sarà un palcoscenico di novità e di eventi tutti da vivere e scoprire.

Chocolate Academy Milano è un laboratorio in continua attività che accoglie i professionisti italiani in percorsi di formazione dedicati al cioccolato in tutte le sue forme. Il network internazionale delle Chocolate Academy™ di Barry Callebaut vanta nel mondo ben 26 Chocolate Academy™ già attive – dagli Stati Uniti all'Asia e in 11 Paesi europei – e ogni settimana forma in media 500 professionisti. Il Chocolate Academy™ Milano ha l'obiettivo di spingere artigiani, pasticcieri, panificatori, ristoratori e gelatieri di tutto il mondo a condividere la loro passione per il cioccolato.

Innovazione, creatività, sostenibilità, ricerca, formazione e servizio al cliente sono i temi principali di questo 2024 che va accolto a braccia aperte e con il sapore del cioccolato, quello buono.

Questo è solo l'inizio.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi