Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Best Workplace for Blue Collar 2022, Andriani al primo posto

L’azienda pugliese si posiziona al vertice della classifica esclusivamente dedicata all’analisi del sentiment dei Blue Collar workers, pubblicata da Great Place to Work® Italia.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Per il primo anno Great Place to Work® Italia, società di consulenza organizzativa in ambito HR e leader in Italia nello studio del clima aziendale, ha pubblicato una classifica interamente dedicata ai Blue Collar workers, basata sull'analisi delle opinioni di oltre 5.300 operai di 45 aziende italiane, delle quali il 97% appartenente al settore manifatturiero nelle sue diverse sfaccettature.

Andriani S.p.A. Società Benefit e B Corp, fiore all'occhiello dell'innovation per know how produttivo e capacità industriale, annoverata per due anni consecutivi tra i Best Workplace™Italia, si è posizionata al primo posto della classifica grazie alla capacità di garantire un'esperienza lavorativa in grado di sviluppare il potenziale di ognuno, indipendentemente dalle caratteristiche personali, dal ruolo ricoperto in azienda e dalle mansioni svolte.

Tra i fattori vincenti, la fiducia nei confronti della direzione aziendale, gli strumenti di lavoro e le risorse fornite in azienda, l'alto livello di engagement e l'attenzione alla sicurezza.

A fronte del riconoscimento, Mariangela Candido, HR & Organization Director di Andriani, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di questo risultato, soprattutto in considerazione del periodo storico appena superato, durante il quale i nostri colleghi di stabilimento non hanno potuto usufruire dello smartworking e di altri strumenti di flessibilità e hanno affrontato, con grande senso di responsabilità e coraggio, una situazione particolarmente complessa. Come azienda ci siamo impegnati al massimo per supportarli e continuiamo a farlo, con l'obiettivo di migliorare sempre di più perché prenderci cura delle nostre persone ci sta molto a cuore”.

Andriani S.p.A. Società Benefit e B Corp con sede a Gravina in , è specializzata dal 2009 nella produzione di pasta naturalmente senza glutine di alta qualità, sia con il suo brand Felicia sia conto terzi. Le materie prime utilizzate, tra cui mais, riso integrale, riso, grano saraceno, avena, lenticchie, ceci e piselli, sono accuratamente selezionate. La lavorazione avviene all'interno di uno stabilimento produttivo 100% : nove linee produttive, oltre 55 differenti formulazioni e 1.000 Sku gestite. Tra i principali player del mercato della pasta gluten free, Andriani è presente nelle maggiori catene distributive di oltre 30 Paesi nel mondo. Flessibilità, organizzazione dinamica, ricerca, innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale, con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeholder, sono i fattori che guidano le performance dell'azienda, che contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell'Agenda 2030, promossi dall'ONU per un'economia globale più sostenibile.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi