Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

BORMIOLI LUIGI partecipa alla più importante rassegna mondiale dedicata ai beni di consumo

La fiera Ambiente si terrà a Francoforte dal 24 al 30 Gennaio 2024. L’azienda leader nel settore del vetro Made in Italy presenta 7 nuove collezioni, espressione di innovazione tecnologica e raffinato design.
Photo credits: fonte ufficio stampa meda45

È un ritorno in grande stile quello di Bormioli Luigi alla Ambiente, la più importante rassegna mondiale dedicata ai beni di consumo, in programma a Francoforte dal 24 al 30 Gennaio 2024.

Ambiente rappresenta da sempre una prestigiosa vetrina per gli oltre 4.500 espositori provenienti da tutto il mondo ed è un immancabile punto di incontro per buyer, designer e professionisti del settore che desiderano esplorare i trend e le ultime novità.

L'azienda leader nel settore del vetro Made in Italy, per l'occasione, presenterà 7 nuove collezioni per la degustazione di e vini, unitamente a una nuova collezione dedicata al mondo delle bevande calde.

In particolare, saranno presentate:

3 collezioni a marchio Accademia Luigi Bormioli

Grandioso | Backdoor '20s | Gin&Tonic

4 collezioni a marchio Bormioli Rocco

Barshine | Bloom | Exclusiva Bartender: Moscow Mule, Mojito e Julep

COLLEZIONI A MARCHIO

Grandioso

Inno al Vino

Una collezione pensata per esaltare una delle eccellenze italiane: il vino. La coppa dalla forma sinuosa, grazie a un incavo presente nella parete, consente, infatti, agli aromi di rimanere integri, garantendo la degustazione delle vere notearomatiche del vino. La collezione è composta da cinque calici che, con le loro diverse caratteristiche dimensionali e capacità, esaltano la degustazione dei differenti tipi di vino, mentre la massima piacevolezza degustativa è assicurata grazie ai bordi ultra-sottili del taglio laser.

Backdoor '20s

The Signature Cocktail Glass

L'intramontabile fascino dell'America anni Venti rivive in questi calici dal bordo ultra-sottile studiati per esaltare l'impatto gustativo dei cocktails. Il design si contraddistingue per la sua unicità e contemporaneità e si declina in sei diversi calici che portano il nome di cocktails indimenticabili.

Gin & Tonic

Gin Specific Collection

Dedicata al cocktail più apprezzato al mondo questa collezione permette di abbinare a ogni tipologia di Gin il calice più adatto: la serie è composta da sei calici come il numero delle tipologie di Gin classificate nel mondo dei distillati.

Tutte le collezioni sono realizzate in Vetro Sonoro Superiore Soffiato SON.hyx ®, la brillantezza e trasparenza di questo materiale High-Tech consente di creare splendidi effetti di luce, mantenendo inalterato il colore del contenuto.

Gli steli di tutti i calici sono sottoposti al trattamento Titanium Reinforced ® che conferisce loro resistenza e robustezza alle rotture in modo permanente.

COLLEZIONI A MARCHIO

Barshine

Tempered, Stackable & Sparkling

Una linea dedicata al mondo delle bevande calde, per l'uso professionale e per la casa. Il design anni ‘70 accentua lo sfavillio del vetro e ne esalta il contenuto. La collezione è composta da: Espresso, Double Espresso, Thè e Mug. Tutte le tazze sono impilabili e realizzate in vetro temperato.

Bloom

Cocktail Design

Una collezione progettata per presentare i cocktail come vere opere d'arte. Le forme originali e di design diventano strumenti fondamentali per i bartender, per conferire ai cocktails quella particolare estetica che li rende inconfondibili. La collezione è composta da tre calici che, con le loro diverse caratteristiche e capacità, sono perfetti per valorizzare la presentazione dei cocktails. Tutta la linea è realizzata in vetro Star Glass.

Exclusiva

Longer Service Life Barware

Una delle linee più interessanti grazie alle sue caratteristiche tecniche oltre che estetiche. La collezione si compone, infatti, di tre calici e tre bicchieri. I bicchieri sono sottoposti al nuovo processo di indurimento termico brevettato Secure Edge, che conferisce ai bordi una resistenza agli urti due volte superiore ai bordi non trattati. L'effetto ottico dato dalle sfaccettature rende i calici e i bicchieri brillanti, esaltando i colori di ogni bevanda.

Bartender

Iced Cocktail Specific

Una collezione dedicata ai cocktails d'autore che incontra e soddisfa i più esigenti standard professionali, combinando funzionalità, praticità, resistenza all'uso. Bartender si declina in tre referenze:

Moscow Mule, pensato sia per il cocktail che ne porta il nome, ma anche per servire la birra e i cocktails analcolici, i cosiddetti mocktails;

Julep, un design distintivo, specifico per cocktails ghiacciati;

Mojito, il bicchiere ideale per il cocktail di origine cubana tra i più consumati al mondo.

Bormioli Luigi S.p.A.

Fondata a nel 1946, Bormioli Luigi S.p.A. è un'importante e consolidata realtà industriale italiana nel mondo del vetro con cinque siti produttivi, quattro atelier di decorazione, sette filiali commerciali; un'importante presenza a livello e .

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi