Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Caramella di triglia, Baby Iceberg, miele e senape

Le festività sono ormai alle porte e Planet Farms, azienda agritech specializzata nella produzione di insalate baby leaf e basilico da agricoltura verticale, in collaborazione con i Fratelli Cerea, Chef del ristorante stellato Da Vittorio propone a una ricetta speciale da servire durante le feste: caramella di triglia, Baby Iceberg, miele e senape. Protagonista indiscussa sarà la nuova Baby Iceberg, che si distingue per croccantezza delle foglie e il gusto intenso, connotato da una leggera nota amara in grado di conferire profondità ad ogni piatto.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

CARAMELLA DI TRIGLIA, BABY ICEBERG, MIELE E SENAPEBY FRATELLI CEREA (DA VITTORIO)

Ricetta per 4 persone

Ingredienti per la caramella:

  1. • 4 triglie
  2. • 1 foglio di pasta brick
  3. • Peperoncino q.b
  4. • Foglie di basilico fresco

Ingredienti per il dressing:

  1. • 500 gr di lattughino Baby Iceberg Planet Farms
  2. • Wasabi q.b.
  3. • 300 gr di ghiaccio
  4. • Olio EVO q.b.
  5. • Sale q.b.

Ingredienti per il dressing miele e senape:

  1. • 200 gr di miele d'acacia
  2. • 200 gr di senape in grani
  3. • 200 gr di vino rosso
  4. Ingredienti per il pomodoro Camone:
  5. • 6 pomodori Camoni
  6. • Olio EVO
  7. • Pepe e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per la caramella di triglia

Tagliare la pasta brick in spicchi, adagiare all'interno il filetto di triglia precedentemente sfilettato. Aromatizzare con peperoncino e foglie di basilico. Arrotolare la pasta brick e richiudere il tutto formando un piccolo fagottino. Friggere per qualche minuto in olio bollente.

Per il dressing con Baby Iceberg e wasabi

In una pentola bollire il lattughino Baby Iceberg di Planet Farms per 3 minuti. Successivamente far raffreddare con acqua e ghiaccio. Con un mixer frullare il composto con olio, sale, ghiaccio e wasabi fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Per il pomodoro Camone

Tagliare a metà i pomodori Camoni. Salare e pepare e rosolare in padella con un filo di olio EVO.

Per il dressing miele e senape

In una ciotola versare la senape in grani, il miele d'acacia e il vino rosso. Miscelare con la frusta tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto ben amalgamato.

Esecuzione del piatto

In un piatto piano adagiare al centro un cucchiaio di dressing al lattughino, successivamente aggiungere sopra il pomodoro Camone scottato e la caramella di triglia precedentemente fritta. Guarnire con il dressing al miele e foglie di Baby Iceberg Planet Farms

Buon Appetito!

BABY ICEBERG: L'ULTIMA NATA DELLA LINEA FRESCAAH DI PLANET FARMS

Lanciata con un packaging in edizione limitata a sostegno della Fondazione Veronesi in occasione del Mese Rosa della Prevenzione, la nuova Baby Iceberg entra nella linea di insalate FRESCAAH di Planet Farms, Società Benefit leader nel vertical farming e specializzata nella produzione di insalate baby leaf e basilico.

Baby Iceberg affianca le referenze più amate dai consumatori – Lattughino, Mix Delicato, Mix Vivace, Mix Esotico, Misticanza e Rucola – con un un pack azzurro acceso totalmente riciclabile realizzato in carta certificata FSC®.

La nuova referenza si distingue per la croccantezza delle foglie e il gusto intenso, connotato da una leggera nota amara in grado di conferire profondità ad ogni piatto, sia che venga gustata al naturale sia condita con un filo d'olio.

Per maggiori informazioni sui punti vendita dove acquistare Baby Iceberg e l'intera gamma di insalate Frescaah: https://www.planetfarms.ag/it#store-locator.

Planet Farms è una società di tecnologia leader mondiale nel settore del vertical farming. Fondata a nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, l'azienda oggi opera in tre siti produttivi, tra cui una delle più grandi e avanzate vertical farm del mondo, alle porte di Milano. Gli stabilimenti Planet Farms integrano l'intera filiera, dal seme al prodotto finito, rappresentando la perfetta sintesi tra innovazione tecnologica e tradizione culinaria italiana.

Le insalate e il pesto di Planet Farms, ad oggi distribuiti nei migliori supermercati italiani, sono caratterizzati da un sapore d'altri tempi, un bassissimo impatto ambientale e una freschezza inconfondibile, senza compromessi, né chimica, né residui. Questi prodotti unici si fanno portavoce dell'ethos della Società, riassumibile nel motto ‘Go Vertical', che invita a un cambio di prospettiva, verso un futuro in cui sarà possibile portare gusto nel mondo senza privare il Pianeta delle sue risorse.

Planet Farms è una società di tecnologia leader mondiale nel settore del vertical farming. Fondata a Milano nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, l'azienda oggi opera in tre siti produttivi, tra cui una delle più grandi e avanzate vertical farm del mondo, alle porte di Milano. Gli stabilimenti Planet Farms integrano l'intera filiera, dal seme al prodotto finito, rappresentando la perfetta sintesi tra innovazione tecnologica e tradizione culinaria italiana.

Le insalate e il pesto di Planet Farms, ad oggi distribuiti nei migliori supermercati italiani, sono caratterizzati da un sapore d'altri tempi, un bassissimo impatto ambientale e una freschezza inconfondibile, senza compromessi, né chimica, né residui. Questi prodotti unici si fanno portavoce dell'ethos della Società, riassumibile nel motto ‘Go Vertical', che invita a un cambio di prospettiva, verso un futuro in cui sarà possibile portare gusto nel mondo senza privare il Pianeta delle sue risorse.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi