Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Carrefour e Glovo rafforzano la partnership nel Quick-Commerce: al via a Firenze il primo ‘Carrefour Sprint’ d’Italia

Carrefour e Glovo aggiungono un nuovo importante tassello alla loro partnership nel quick-commerce: al via a Firenze il primo ‘Carrefour Sprint’ d’Italia, un magazzino urbano “dark store” interamente gestito da Glovo che consentirà le consegne rapide tramite app sette giorni su sette.
Photo credits: fonte ufficio stampa Barabino & Partners

Avere nel minor tempo possibile a casa propria, o dove ci troviamo, cibo, spesa e generi di cui ci rendiamo conto last minute di essere sprovvisti è un desiderio sempre più realizzabile grazie al quick-commerce. Le consegne entro 30 minuti, che consentono di risparmiare tempo e risorse, sono ormai diventate una priorità.

Carrefour ha scelto Glovo, uno dei leader mondiali nella consegna di ordini multi-categoria presente in oltre 25 paesi in tutto il mondo e in oltre 1.000 comuni italiani, come partner per il lancio della nuova insegna “Carrefour Sprint”. Il servizio per le consegne veloci della spesa a domicilio sarà interamente gestito da Glovo attraverso il proprio magazzino urbano di . Questa scelta riflette la consolidata esperienza tecnologica e operativa di Glovo, uno dei leader in Italia per presenza e gestione di magazzini urbani, con 13 location attive.

Il progetto del nuovo ‘Carrefour Sprint' di Firenze, di via del Romito 53, consentirà di offrire una soluzione semplice, pratica e veloce ai consumatori che fanno la spesa online.

Accedendo alla piattaforma di Glovo, gli utenti potranno scegliere da una gamma di oltre 3.500 prodotti del supermercato, tra cui le linee di private label “Carrefour Bio” e “Terre d'Italia”, oltre a prodotti freschi e prodotti locali. A questi si aggiunge una selezione di generi alimentari, prodotti non alimentari, come cosmetici e cura della persona, e articoli per la casa.

Alberto Dolcetta, Direttore Quick-commerce & Brands Ads di Glovo Italia, ha spiegato: “Il quick-commerce è un fattore chiave di crescita per Glovo, che ha vissuto una forte accelerazione: negli ultimi 5 anni, gli ordini degli utenti dell'app sono cresciuti in questo ambito del 500%. La partnership con Carrefour, nata nel 2019 e che coinvolge 400 store in Italia è già un grande successo. Il lancio di “Carrefour Sprint” rappresenta una nuova frontiera della nostra partnership e l'ambizione di creare un servizio sempre più completo ed innovativo per i nostri utenti.”

“Siamo entusiasti di annunciare il lancio del primo ‘Carrefour Sprint' d'Italia a Firenze, un altro importante tassello all'interno della nostra lunga e fruttuosa collaborazione con Glovo, e un passo in più nel lavoro che stiamo portando avanti in ambito e-commerce alimentare. In linea con l'obiettivo di Gruppo di diventare la prima Digital Retail Company, con un approccio sempre più omnicanale, questa soluzione permetterà di offrire ai nostri clienti consegne rapide tramite app sette giorni su sette, con oltre 3.500 prodotti tra cui scegliere, inclusi i nostri marchi di private label come ‘Carrefour Bio' e ‘Terre d'Italia', un passo avanti nella costante ricerca di nuovi modi per offrire servizi innovativi che garantiscano la migliore qualità e freschezza del prodotto e rendano più facile l'esperienza di shopping quotidiana dei consumatori” ha commentato Alessandra Grendele, Direttrice Marketing, E-commerce, Data, IT & Digital Transformation di Carrefour Italia.

Carrefour Italia

Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di oltre 1.450 punti vendita in 18 regioni, nonché servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Carrefour Italia è inoltre leader del franchising nella GDO italiana, con oltre 1.000 punti vendita condotti da franchisee. Guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una forte propensione all'innovazione, Carrefour Italia porta avanti ogni giorno il programma “Act For ”, per realizzare la transizione alimentare per tutti, rendendo disponibile cibo di qualità, sano, e a prezzi convenienti. Impiega complessivamente oltre 14.000 collaboratrici e collaboratori e nel 2022 ha ottenuto per il quinto anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.

Glovo

Glovo è una piattaforma che ti consente di ricevere e inviare qualsiasi prodotto all'interno della città. In Italia, il servizio è attualmente disponibile in oltre 1.000 comuni, coprendo sia le grandi piazze sia i comuni più piccoli. A livello , Glovo è presente in oltre 25 paesi in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni visita:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi