Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Celebra l’amore con Le Creuset

Per rendere unico il tuo San Valentino, scopri una selezione della nostra speciale collezione
Photo credits: fonte ufficio stampa

San Valentino è da sempre sinonimo di romanticismo, affetto, connessione e amicizia. Qualunque sia la forma d'amore che si desidera celebrare, le idee regalo e le speciali ricette di Le Creuset saranno un modo per fare breccia nel cuore delle vostre dolci metà, un piatto alla volta.

Appassionati di cucina, amanti dell'arte del ricevere o cultori sempre alla ricerca di nuovi piatti dal mondo, Le Creuset ha la proposta di un regalo perfetto che si adatta a ognuno di loro. Le cocotte a forma di cuore, ad esempio, sono ideali per preparare una cena romantica e il perfetto simbolo di un amore duraturo nel tempo.

Le cocotte Le Creuset, infatti, sono realizzate in ghisa vetrificata di alta qualità, sinonimo di artigianalità, durevolezza e prestazioni eccezionali: questo materiale ha una diffusione del calore perfetta poiché viene trattenuto e rilasciato gradualmente, in maniera uniforme. Il coperchio consente, inoltre, di conservare all'interno il vapore generato dalla cottura del cibo esaltandone i sapori, per risultati straordinari.

Oltre alle iconiche cocotte, Le Creuset propone anche una serie di accessori per creare l'atmosfera perfetta: dalla tortiera antiaderente apribile alla ciotola in gres vetrificato, fino al vassoio da portata. Tutti rigorosamente a forma di cuore!

Tra i tanti prodotti della Collezione San Valentino troviamo:

Cocotte a cuore in ghisa vetrificata con pomolo a cuore 20cm | Colore: Ciliegia

Creato con amore, questo pezzo iconico è un'idea regalo perfetta per rendere memorabile il tuo San Valentino. È l'ideale per preparare stufati, arrosti, zuppe e torte a forma di cuore. A impreziosire e rendere ancora più romantica la cocotte, lo splendido pomolo a forma di cuore, resistente al calore.

Prezzo suggerito al pubblico a partire da 225 euro

Tortiera a cuore apribile

Adorabile teglia apribile a forma di cuore per creare senza sforzo torte dalla forma unica. La superficie liscia antiaderente permette al cibo di staccarsi facilmente, garantendo ottimi risultati; inoltre, si pulisce facilmente. Impossibile non innamorarsene!

Prezzo suggerito al pubblico a partire da 37 euro

Ciotola a Cuore in gres vetrificato | Colori: Ciliegia

Con dimensioni adatte a porzioni generose, questa deliziosa ciotola a forma di cuore aggiunge gioia a qualsiasi tavola.

Prezzo suggerito al pubblico a partire da 70 euro

Vassoio da Portata a Cuore in gres vetrificato| Colori: Meringue

Questo elegante vassoio a forma di cuore porta in tavola la vera atmosfera di San Valentino.

Prezzo suggerito al pubblico a partire da 60 euro

FATTO CON AMORE

Per rendere la giornata ancora più emozionante, perché non regalarsi una cena romantica preparata con amore? Infatti, il cibo e la condivisione di un piatto cucinato per le persone che ami è un gesto che va oltre ogni parola: per questo, sul sito web di Le Creuset è possibile trovare diverse proposte di ricette per una cena di San Valentino davvero indimenticabile. Dall'insalata di barbabietola e harissa verde alla crema di rubino e cardamomo, fino al risotto al rafano, sono tante le ricette in grado di avvolgere i sensi e soddisfare ogni palato.

Risotto al rafano

Il sapore acidulo e piccante del rafano, simile alla senape, si abbina magnificamente a questo risotto cremoso per un abbinamento paradisiaco!

Difficoltà: media – Tempo di preparazione: meno di 30 minuti – Tempo di cottura: meno di 1 ora – Porzioni: 6-8

Ingredienti:

1,5 litri di brodo di pollo

1 porro piccolo

1 mazzetto di asparagi, mondati e tagliati trasversalmente a pezzi

2 cucchiai di oli vegetale

3 cucchiai di burro, a cubetti

200g di riso a grano grosso (arborio o carnaroli)

240ml di vino bianco secco

3 ½ cucchiai di rafano

45g di Parmigiano Reggiano grattugiato

Sale e pepe appena macinato

1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato

Procedimento:

1. In una casseruola, scalda il brodo fino a quando non raggiunge quasi il bollore. Mantienilo caldo. Nel frattempo, scarta le cime verdi dure e le estremità bianche dai porri e tagliali a metà nel senso della lunghezza. Sciacqua abbondantemente sotto l'acqua corrente e asciuga. Affettali molto sottili, trasversalmente.

2. Sbollenta gli asparagi in acqua bollente salata per qualche minuto, quindi riponili in acqua fredda.

3. Metti la cocotte a cuore in ghisa su fuoco medio, aggiungi l'olio vegetale e 1 cucchiaio di burro. Aggiungi i porri e cuoci fino a quando diventano traslucidi, facendo attenzione a non farli dorare eccessivamente.

4. Aggiungi il riso e mescola con l'olio e il burro. Lascia cuocere fino a tostarlo per circa 3-4 minuti. Versa il vino e procedi con la cottura, mescolando fino a quando il vino non sarà quasi tutto assorbito.

5. Comincia ad aggiungere il brodo caldo un mestolo alla volta. Mescola e scuoti la cocotte ogni tanto fino a quando il brodo non si sarà assorbito. Ripeti fino a raggiungere la cottura desiderata. Dopo 30-35 minuti, il brodo dovrebbe essere quasi finito.

6. Spegni il fuoco e aggiungi il rafano, il burro rimasto e il formaggio. Usa un mestolo Revolution Le Creuset per mescolare mentre scuoti la cocotte. Incorpora delicatamente gli asparagi e condisci con sale e pepe. Guarnisci con il prezzemolo.

Per sapere di più sui nuovi colori e sulle altre novità Le Creuset, visita il sito ufficiale www.lecreuset.it o seguici sui social media:

Le Creuset Italia – Home | Facebook

Le Creuset Italia (@lecreusetitalia) • Foto e video di Instagram

L'Azienda

Le Creuset nasce nel 1925 a Fresnoy le Grand, nel nord della Francia. Due industriali belgi decidono di creare una fonderia in grado di smaltare stoviglie e pentole. Così nasce Le Creuset: viene costruita la fabbrica e prodotta la prima cocotte in ghisa vetrificata arancio “Volcanique”, il colore della ghisa fusa. Sono trascorsi quasi 100 anni ed oggi Le Creuset è un'azienda globale che offre una collezione completa di accessori per la cucina di alta qualità: oltre alle linee multicolore della ghisa vetrificata, si trovano il gres vetrificato, la linea di padelle in alluminio antiaderente e acciaio inox, la linea per la pasticceria, gli utensili per la cucina e gli accessori per il vino. Oggi Le Creuset è un gruppo con 37 filiali ed oltre 500 negozi in tutto il mondo. Nel 2004, grazie ad un importante successo di mercato, il Gruppo ha aperto Le Creuset Italia che oggi conta 4 punti vendita monomarca, rivenditori capillari su tutto il territorio e un e-commerce in continua espansione.

www.lecreuset.com

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi