Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

COSAPORTO accende il rito del Picnic

Il nuovo kit “SUMMER MUST-HAVE” targato Veuve Clicquot e Lubar in esclusiva a Milano per rendere ancora più chic un’occasione speciale.
Photo credits: fonte ufficio stampa Pradivio PR

Una tradizione che si è fatta un po' attendere a causa del meteo. Ora, però, il rito del Picnic sembra trovare tempi adeguati. E con Cosaporto Società Benefit si fa particolarmente chic. La Gift-Tech delle occasioni speciali propone su il nuovo Kit Picnic di Veuve Clicquot e LùBar: un vero e proprio Summer Must-Have che include un elegante Cooler di Veuve Clicquot (con Champagne Brut o Rosè) per mantenere la bottiglia alla giusta temperatura e una combinazione di gusto e praticità firmata LùBar composta da borsa in juta, pistacchi e mandorle croccanti. All'interno del kit ci sono anche due bicchieri da vino, per brindare con stile, e due piattini, pensati per consumare al meglio gli stuzzichini preferiti. Il kit è disponibile su Cosaporto.it

Curiosità sul Picnic

La parola “Picnic” compare nel 1748 nell'Oxford English Dictionary quale vocabolo di uso comune per indicare un pasto all'aria aperta cui partecipano più persone all'insegna della convivialità e del relax. In realtà, esiste ancor da prima nella versione francese “pique-nique”: il verbo “piquer” significa “prendere”, “stuzzicare”, “rubacchiare”, e l'antico suffisso “nique” vuol dire “piccola cosa di poco valore”. Ad ogni modo nel XVIII Secolo, il rito prende piede soprattutto negli ambienti nobiliari durante le battute di caccia, dove venivano allestiti pasti frugali. Il Picinic diventò una sorta di “trasgressione”, ma anche un costume sociale apprezzato, tanto che la regina Maria Antonietta divenne famosa per le sue “scampagnate” sui prati di Versailles. Successivamente la pratica del Picnic assunse una connotazione più “romantica”, associata al momento della consumazione di un pasto rilassato su un o comunque a contatto con la natura. Oggi per un perfetto Picnic si consiglia solo una regola aurea: rispettare il luogo prescelto lasciandolo come lo si è trovato.

About Cosaporto Società Benefit

Cosaporto – Società Benefit, presente a Milano, , , , , Forte dei Marmi e Londra, è l'unico Marketplace che seleziona i migliori brand per occasioni speciali di privati e aziende. La Gitf-Tech fondata da Stefano Manili propone una soluzione digitale e sostenibile dedicata ai regali e alle occasioni speciali di privati e aziende. Il team di Cosaporto – Società Benefit seleziona i prodotti migliori e i brand più esclusivi eliminando, attraverso l'uso intelligente e sostenibile della tecnologia, tutte le difficoltà tipiche dell'acquisto di un regalo: al cliente resta solo ed esclusivamente il piacere di rendere memorabile un'occasione con le persone più care. Ogni ordine viaggia con mezzi elettrici, a conferma dell'impegno dell'azienda per la sostenibilità e l'ambiente. Cosaporto – Società Benefit presenta anche una specifica linea di servizio denominata “Cosaporto4Business”, dedicata alle aziende per la gestione di servizi di e per lo sviluppo di tutta la regalistica aziendale.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi