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Dall’esperienza ultracentenaria e dal percorso d’innovazione di Rizzoli Emanuelli, nascono le Alici in Salsa a banco frigo

Il prodotto simbolo dell’azienda da oltre un Secolo, arriva al banco frigo con il 25% di sale in meno e l’inconfondibile gusto che l’ha reso celebre.

Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, amplia la propria gamma di prodotti a banco frigo, inserendo una novità che segna un ritorno alle origini più profonde e radicate del marchio ed un percorso di innovazione e sviluppo.

Al banco frigo arrivano infatti le iconiche Alici in Salsa, un vero mito della gastronomia italiana e il prodotto simbolo dell'azienda, grazie alla celebre Salsa, chiave della loro unicità dal 1906.

Una ricetta segreta, tramandata esclusivamente a voce da oltre cento anni e creata da un'unione di spezie e aromi dai toni agrodolci, che conferisce alle alici un sapore inconfondibile.

Le dosi e le porzioni sono rimaste da sempre invariate a tal punto da essere ancora oggi un mistero per il reparto produttivo, che riceve gli ingredienti che andranno a comporla già pesati.

A differenziare la referenza a banco frigo dal classico prodotto tradizionale nella latta dorata, è il 25% di sale in meno, ideale per chi è attento ad una sana ed equilibrata alimentazione, senza rinunciare al sapore unico del condimento.

Confezionata nella vaschetta 100% riciclabile con il 70% di plastica rigenerata, la new entry del Brand è il risultato di un'accurata attività di ricerca e di una costante analisi qualitativa.

Si tratta della prima referenza di Alici in Salsa Rizzoli pescata nel Mar Cantabrico e certificata da pesca sostenibile MSC – Marine Stewardship Council, contribuendo alla salute dei mari e degli oceani e assicurando la pesca con metodi attenti e rigorosi da stock ittici non sovra sfruttati e che non danneggiano l'ecosistema marino.

“Le Alici in Salsa Rizzoli simboleggiano da sempre il nostro prodotto di punta, ad oggi anche a banco frigo, con una minore salinità e maggiore attenzione alla sostenibilità, grazie al packaging 100% riciclabile e alla pesca certificata MSC. Abbiamo voluto dare nuove opportunità ad un consumatore più moderno e consapevole, attento a prodotti più salutari grazie al 25% di sale in meno e con materie prime di altissima qualità. Inoltre, il Know-how e la qualità del prodotto sono garantiti dalla lavorazione artigianale e dalle pratiche di pesca certificate.” Francesco Rizzoli – Responsabile Business Unit Freschi e Pescheria

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Enrica Benzoni

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Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

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