Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Daniel Canzian è il nuovo presidente designato di JRE-Jeunes Restaurateurs

Lo chef patron del DanielCanzian Ristorante di Milano guiderà la prestigiosa associazione di giovani ristoratori in una nuova era, tra progetti innovativi e prestigiose ambizioni
Photo credits: fonte ufficio stampa

Lo Daniel Canzian, apprezzato da oltre dieci anni per la sua proposta di cucina italiana contemporanea, concreta e attenta all'impiego di pratiche sostenibili, è il nuovo presidente designato di JRE-Jeunes Restaurateurs, l'associazione di giovani cuochi che in lui vede rispecchiati i propri valori.

“Assumere il ruolo di presidente di JRE-Jeunes Restaurateurs è per me un gradissimo onore”, afferma Canzian. “Questa associazione rappresenta l'eccellenza e l'innovazione in cucina. Insieme ai miei colleghi porterò avanti la missione di coltivare giovani talenti e promuovere pratiche gastronomiche sostenibili di alta qualità”.

Daniel Canzian succede a Daniel Lehmann, che ha fatto parte del gruppo dirigente di JRE-Jeunes Restaurateurs per oltre un decennio, ricoprendone la carica di presidente negli ultimi sei anni, un mandato che si distingue per i progressi significativi apportati. “È stato un privilegio guidare JRE-Jeunes Restaurateurs e lavorare con un gruppo di persone così talentuoso”, afferma Lehmann. “Sono certo che Daniel Canzian continuerà a elevare il prestigio dell'associazione e a ispirare i nostri membri, conducendoli verso nuovi livelli di innovazione ed eccellenza in cucina”.

Nel ruolo di presidente lo chef Canzian desidera concentrarsi su diversi aspetti, tra i quali:

• Migliorare la collaborazione tra cuochi a livello globale. Sotto la guida di Canzian, JRE rafforzerà le sue connessioni internazionali, promuovendo scambi e partnership interculturali, relazioni che forniranno ai membri nuove opportunità di crescita e ispirazione e consentiranno di individuare nuovi mercati e opportunità.

• Promuovere pratiche sostenibili in cucina. “La stagionalità è alla base della sostenibilità”, questo è uno dei punti del Manifesto dello chef Canzian, da sempre attento ai temi della sostenibilità in cucina e del rispetto delle materie prime. Valori che condivide con JRE, che guiderà nella promozione di pratiche rispettose dell'ambiente.

• Sostenere i giovani talenti. Con il desiderio di coltivare la prossima generazione di chef, Canzian amplierà i programmi di tutoraggio di JRE, fornendo agli aspiranti professionisti la guida, le risorse e le piattaforme di cui hanno bisogno per affermarsi nel competitivo mondo della gastronomia. Lo chef comunicherà con loro anche attraverso la diffusione di contenuti multimediali sui social media.

• Innovare nelle arti culinarie, promuovendo creatività e innovazione, anche attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie. Lo chef incoraggerà i membri a esplorare nuovi metodi e concetti, sempre con concretezza e nel rispetto della tradizione.

“Questo momento segna un nuovo entusiasmante capitolo per JRE-Jeunes Restaurateurs”, afferma Hans van Manen, CEO di JRE-Jeunes Restaurateurs. “La passione, la competenza e l'approccio lungimirante di Daniel sono esattamente ciò di cui la nostra associazione ha bisogno per continuare a crescere. Ho piena fiducia che, sotto la sua guida, JRE raggiungerà nuovi traguardi di eccellenza”.

JRE-Jeunes Restaurateurs è da tempo in prima linea nel settore della gastronomia, vantando l'adesione di oltre 400 ristoranti in 16 paesi. L'associazione si dedica a promuovere i talenti e i valori dei giovani ristoratori e chef, con l'obiettivo di garantire al settore un futuro prospero all'insegna dell'innovazione.

Per informazioni su JRE-Jeunes Restaurateurs

https://jre.eu/en/

DanielCanzian Ristorante

Via Castelfidardo angolo San Marco 20121,

Info e prenotazioni

Tel. +02 63793837

info@danielcanzian.com

Danielcanzian.com

IG @daniel_canzian

Orari del ristorante

Dal martedì al sabato dalle ore 12:00 alle ore 15:00 e dalle ore 19:00 alle ore 23:00 – domenica e lunedì chiuso

DanielCanzian Ristorante

DanielCanzian Ristorante è un progetto di ristorazione caratterizzato da una proposta gastronomica innovativa, che si fonda su ricerca, semplicità e stagionalità degli ingredienti, e attualizza i piatti della tradizione con una particolare attenzione al patrimonio regionale . Il ristorante è aperto a pranzo – anche in versione business lunch – e a cena, con menù degustazione o alla carta. Situato nel vivace quartiere milanese di Brera, DanielCanzian Ristorante valorizza l'alta artigianalità italiana non solo in cucina, ma anche attraverso le scelte di interior design. Dal 2020 propone inoltre il servizio di delivery e asporto DanielCanzian A Casa Tua e la Boutique online, dove è possibile acquistare i prodotti d'eccellenza dello chef, gift voucher e corsi di cucina.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi