Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Drype parteciperà a “Identità Golose 2024” in partnership con Nonsolococktails

Durante l’evento la Società presenterà “Crush”, la nuova ricetta signature che arricchisce la propria offerta di cocktail innovativi e sostenibili.
Photo credits: fonte wondercomunicazione

Drype S.r.l. – startup innovativa fondata a nel 2022, attiva nella bar industry – parteciperà alla IXX edizione di “Identità Golose Milano 2024”, il congresso di cucina d'autore più importante d'Italia e tra i più prestigiosi al mondo, insieme a Nonsolococktails di Mattia Pastori, punto di riferimento per la mixology italiana. L'evento si terrà all'Allianz MiCo di Milano, dal 9 a all' 11 marzo 2024.

In occasione del congresso, Drype presenterà in anteprima al pubblico la sua nuova ricetta signature, il Crush, una versione rivisitata del classico Gin&Tonic. Il gin compound è aromatizzato con il pompelmo rosa e la fava tonka, una spezia venezuelana dalle leggendarie proprietà afrodisiache che dona al finale toni vanigliati, di mandorla amara e di liquirizia a cui si aggiunge un'essenza di tonica al pepe rosa.

Drype è una startup attiva nella produzione e commercializzazione di cocktail alcolici ready-to-serve che abbattono fino all'82% delle emissioni di CO2, riducendo il trasporto di pesi e volumi superflui. Per la prima volta, per la preparazione di un cocktail, sarà sufficiente versare Drype in un bicchiere d'acqua e ghiaccio per avere in pochi istanti un di ottima qualità.

Con Drype si facilitano sensibilmente le operazioni di servizio dei cocktail, di stoccaggio, di trasporto e di gestione dei rifiuti delle bevande alcoliche; una soluzione ottimale e sostenibile per le strutture ricettive, , ristoranti, compagnie aeree e per il settore nautico. Per preparare Drype non serve essere un barman esperto e per questo motivo risulta interessante per tutte le attività che hanno difficoltà a trovare personale qualificato ed esperto per servire cocktail di qualità ai propri ospiti.

Per tutta la durata dell'evento, oltre al Crush, sarà possibile assaporare anche le altre ricette originali di Drype, già disponibili sull'e-commerce della startup milanese: https://www.drype.it/negozio/

Inoltre, nella giornata di domenica 10 marzo alle ore 14:00, Drype terrà una masterclass sul tema della sostenibilità ambientale nel mondo della bar industry: in particolare verrà paragonato l'approccio di Drype rispetto a quello dei player più rilevanti di questo mercato e di come la mixology possa evolversi per un futuro più sostenibile. La masterclass si concluderà con un'esclusiva tasting session di tutti i cocktail Drype.

Drype S.r.l. Con sede a Milano Drype è una startup innovativa fondata nel 2022 da Lucia Marrocco, Thomas Bottalico e Massimo Pierdomenico, attiva nella bar industry. Il core business della Società è incentrato sulla produzione e commercializzazione di cocktail solubili che semplificano tutta la filiera logistica delle bevande alcoliche, proponendo un modo di bere semplice e rispettoso dell'ambiente.

– Sito internet: www.drype.it

– Instagram: https://www.instagram.com/drype_cocktails/

– LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/drype/

– TikTok: https://www.tiktok.com/@drype_cocktails

– Spotify: https://open.spotify.com/user/31ojk45xtuow4amai2qrwpb4vaai?si=9302f6ed3e094901

Nonsolococktails è la società di consulenza, formazione ed eventi nel mondo dell'ospitalità fondata dal Mixology Expert di fama internazionale Mattia Pastori. Nonsolococktails si pone l'obiettivo di offrire ai brand che vogliono affermarsi nel mondo del beverage l'expertise necessaria per assicurarsi una posizione di privilegio nel mercato. I servizi di Nonsolococktails sono destinati ad aziende, agenzie, locali, professionisti e appassionati e offrono un supporto a 360° per essere protagonista nel mondo del beverage, con particolare riferimento alla mixology.

 

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi