Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La Sbriciolata di frollini rustici Farmo con ricotta e fragole al bicchiere

Un sano dessert gluten free, semplice e veloce da preparare, di grande effetto e bontà
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa Farmo

I Pastry di Farmo trasformano le ricette della tradizione dolciaria in deliziosi dolci per i palati più esigenti.

La sbriciolata di fragole con frollini rustici Farmo è un dolce al cucchiaio veloce da preparare! Con la sua base di biscotti tritati Farmo e la consistenza morbida e cremosa, fa venire l’acquolina in bocca! Un dolce fresco, da offrire agli amici come merenda, ideale per finire in bellezza una cena estiva!

Questo dolce accende qualsiasi improvvisa voglia di quel “qualcosa di buono” che fa sentire soddisfatti e appagati senza cedere a troppi compromessi. Se mangiar bene è importante, mangiar meglio è un’arte: Farmo, eat a better life!

Ingredienti

Per la base:
Frollini Rustici FARMO: 500 g
Burro fuso: 160 g

Per la mousse:
Ricotta: 600 g
Fragole: 500 g
Zucchero: 80 g
Fecola di patate: 50 g
Gelatina: 6 fogli

Preparazione

Macinare i biscotti e versarli in una ciotola aggiungendo il burro fuso. Mescolare finché il burro verrà assorbito dai biscotti, versarli nei bicchieri e schiacciarli sul fondo con il dorso di un cucchiaio. Mettere i bicchieri in frigorifero per almeno 1 ora. Mettere in ammollo i fogli di gelatina. Nel frattempo, mescolare in una ciotola ricotta, zucchero e fecola di patate. Strizzare la gelatina e farla sciogliere assieme a qualche cucchiaiata di crema alla ricotta.

Versare tutto nella ciotola e mescolare. Pulire le fragole, tagliarle a cubetti e unirle alla crema mescolando delicatamente.

Prendere i bicchieri dal frigorifero, versare il ripieno e livellare bene. Riporre in frigo per almeno 5-6 ore. Decorare con fragole fresche.

Frollini Rustici Farmo

Fragranti come appena sfornati, i Frollini Rustici senza glutine Farmo sono proprio come li faceva la nonna, con quell’accento un po’ campagnolo e casalingo. Preparati con ingredienti altamente selezionati, sono ottimi a o come snack nutriente. Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall’assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti. Contiene: Latte, Uova. Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in , tramite Bonus Celiachia. In vendita a € 2,96.


FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!
Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 21 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di , lavorano oggi 90 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, FairTrade, Kosher e certificazione etica SMETA.

Tra gli obiettivi il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi