Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Festeggia San Valentino 2023 con Ruggeri Enrosadira Rosé di Pinot

Ruggeri Enrosadira Rosé di Pinot accende i brindisi di San Valentino di quel rossore delicato che illumina il volto dopo il bacio.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Per San Valentino, Ruggeri propone Enrosadira, spumante Rosé di Pinot Nero nella veste Brut, per romantici e effervescenti che inebriano con note floreali e afrodisiaci toni fruttati. Enrosadira evoca il fenomeno magico e ammaliante che veste di rosa le cime delle montagne quando salutano il sole all’alba e al tramonto.

Secondo la leggenda i riverberi rosa sarebbero quelli di un roseto segreto di un principe che aveva rapito la principessa di cui si era innamorato. Infuriato, il Re scagliò un incantesimo che avrebbe dovuto rendere il giardino invisibile alla luce del sole, ma i riflessi rosa perlacei di quella alcova d’amore superarono ogni maledizione irrorando i monti all’alba e al tramonto.

Bouquet

Delicate note di melagrana, ribes e mousse alla fragola abbracciano toni fragranti di rosa e peonia, mentre echeggiano rintocchi balsamici di mentuccia. Bollicine fini ed avvolgenti esaltano in bocca un’intensità animata da una fresca e vibrante mineralità.

Incontri

Enrosadira inebria un romantico pranzo, accende l’ con amuse-bouche di pesce crudo o bocconi di formaggi a pasta molle.

Ruggeri Enrosadira Rosé di Pinot Brut fa parte della prestigiosa linea de Le Selezioni. Qui rientrano gli spumanti che colgono al meglio il Metodo Ruggeri, che prevede un’accurata selezione delle uve e un lungo affinamento in autoclave.

Scheda tecnica

Ruggeri Enrosadira, Spumante Rosé di Pinot Brut nasce dalla vinificazione in purezza di uve accuratamente selezionate di Pinot Nero (100%) e dopo oltre 6 mesi di affinamento in autoclave al termine della seconda fermentazione. Un sistema di produzione pioneristico che applica appieno il Metodo Ruggeri alla spumantizzazione di uve di prima scelta.

Prezzo: 14.70 €

Instagram: @ruggeriproseccovaldobbiadene

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi