Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Francesco Mascheroni di Armani/Ristorante ospita Marco Bernardo de La Magnolia di Forte dei Marmi: una cena a quattro mani nel segno della cucina d’autore

Un appuntamento da non perdere per chi ama l’alta cucina: martedì 18 ottobre alle ore 20.00 Armani/Ristorante ospita la prima cena a quattro mani dell’autunno, che vede protagonisti l’Executive Chef Francesco Mascheroni di Armani/Ristorante e Marco Bernardo, il nuovo chef de La Magnolia, il ristorante 1 stella Michelin dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Una collaborazione inedita dove il connubio tra la cucina squisitamente mediterranea di Marco Bernardo con la ricercatezza estetica e il gusto essenziale dello stile di Francesco Mascheroni svelano nuove armonie di sapori, interpretati con originalità e innovazione.

Francesco Mascheroni esalta la tradizione italiana grazie a sapienti rivisitazioni in chiave , studia e seleziona la migliore materia prima per raccontarla in ogni sfumatura. Echi di terre lontane, in particolare orientali, compaiono nei suoi piatti dove tutto ruota intorno all’ingrediente principale.

Marco Bernardo propone una cucina divertente, semplice e in costante dialogo con il territorio. Gusti e sapori ben definitivi che strizzano l’occhio a influenze asiatiche. Uno che mette la sua formazione cosmopolita per far viaggiare il cliente tra terra e mare in un continuo scambio.

Il menù, ideato per l’occasione, è un percorso composto da quattro portate con abbinamenti enologici scelti direttamente al tavolo.

Gli amouse bouche dei due chef daranno il benvenuto agli ospiti, seguirà Scampi, friggitelli e verbena, l’antipasto di Marco Bernardo. Si prosegue con il primo di Francesco Mascheroni, Plin di coniglio, astice blu alla brace, bisque al profumo di zenzero e il secondo a base di pesce di Marco Bernardo, Mosaico di pesce, zafferano e pane perso di campagna. Chiude lo chef Francesco Mascheroni con il dessert Polline, latte all’infuso di fieno.

Per informazioni e prenotazioni: +39 02 8883 8703 – ristorante.milan@armanihotels.com

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi