Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Fusilloni Burro affumicato, Parmigiano Reggiano e Pepe di Sichuan

Un condimento bianco sofisticato e sorprendentemente gustoso.

Tempo di preparazione e cottura: 20 minuti
Caratteristiche: vegetariana
Ingredienti per 5 persone: 400 gr. di Fusilloni, Al Bronzo Barilla, 120 gr. di burro affumicato, 100 gr. di Parmigiano Reggiano 24 mesi, 20 chicchi pestati di pepe di Sichuan

Istruzioni:
1. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, nel frattempo in una ciotola lavorare il burro affumicato con metà del Parmigiano Reggiano, così da creare una crema omogenea.
2. Prendere il pepe, scaldarlo leggermente in padella e con l’aiuto di un batticarne e mortaio pestarlo bene.
3. Quando la pasta avrà raggiunto la cottura, scolarla al dente e amalgamarla direttamente nella ciotola con il burro preparato in precedenza.
4. Sistemare la pasta in 4 piatti fondi e completare con il pepe di Sichuan ed il Parmigiano rimasto.

 


Questa ricetta è stata proposta in occasione del lancio di Barilla Al Bronzo, nuova linea di pasta di qualità eccellente nata dalla tradizione della “Lavorazione grezza” – realizzata con grani duri pregiati 100% italiani – dove il brand propone ricette creative in grado di sorprendere tutti i palati. Tradizionali o vegetariane, a base di pochi ingredienti scelti e originali, le nuove preparazioni sono ideate dagli di Academia Barilla. Invitando il consumatore a scoprire tutto il piacere di una pasta dalla ruvidità intensa e dal colore giallo ambrato capace di accogliere i sughi e i condimenti più vari, le ricette offrono così un’esperienza sensoriale unica al gusto, alla vista e al tatto.

 

Condividi

Ti piace?

1

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi