Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Mezzi Rigatoni burro bianco, gamberi rossi e polvere di cappero

Sullo sfondo, un classico francese, in primo piano, il mare siciliano…

Tempo di preparazione e cottura: 30 minuti
Caratteristiche: a base di pesce
Ingredienti per 5 persone: 400 gr. di Mezzi Rigatoni Al Bronzo Barilla, 100 gr. di Burro, 2 Scalogni, 100 gr. di Aceto, 100 gr. di Vino, 12 code pulite di Gamberi Rossi, 30 gr. di Capperi di Pantelleria sotto sale, Scorza di Limone, Foglie di Maggiorana.

Istruzioni:
1. Per il burro bianco: in una casseruola mettere lo scalogno, vino, l’aceto e ridurre per circa la metà; togliere lo scalogno, aggiungere il burro freddo e montare
2. Tagliare a tartare grossolana i gamberi sgusciati e puliti, condire con olio, poco sale e scorza di limone.
3. Per la polvere di cappero: disidratare i capperi in forno statico o nel disidratatore per circa 50 minuti, prima di frullarli.
4. Cuocere la pasta al dente, scolarla e condirla col burro bianco. Aggiungere parte della tartare di gamberi e impiattare; terminare con la restante tartare di gamberi, qualche foglia di maggiorana e la polvere di capperi.

 


Questa ricetta è stata proposta in occasione del lancio di Barilla Al Bronzo, nuova linea di pasta di qualità eccellente nata dalla tradizione della “Lavorazione grezza” – realizzata con grani duri pregiati 100% italiani – dove il brand propone ricette creative in grado di sorprendere tutti i palati. Tradizionali o vegetariane, a base di pochi ingredienti scelti e originali, le nuove preparazioni sono ideate dagli di Academia Barilla. Invitando il consumatore a scoprire tutto il piacere di una pasta dalla ruvidità intensa e dal colore giallo ambrato capace di accogliere i sughi e i condimenti più vari, le ricette offrono così un’esperienza sensoriale unica al gusto, alla vista e al tatto.

 

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi