Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Linguine aglio olio peperoncino, bottarga e limone

Aglio, olio extra vergine di oliva e peperoncino è un grande classico della cucina italiana…

Tempo di preparazione e cottura: 20 minuti
Caratteristiche: a base di pesce
Ingredienti per 5 persone: 400 gr. di Linguine Al Bronzo Barilla, 2 spicchi d’aglio, 80 gr. di Olio Evo, ½ limone solamente la scorza, 40 gr. di Bottarga di Muggine, 1 Peperoncino, Sale

Istruzioni:
1. In una padella scaldare delicatamente l’olio Evo con il peperoncino, nel frattempo cuocere la pasta per il 70% del tempo di cottura in acqua bollente salata, scolare e terminare in padella con l’olio preparato in precedenza.
2. Quando la pasta risulterà cotta, aggiungere la crema di aglio ottenuta sbianchendo più volte l’aglio in acqua bollente, intervallando questi passaggi con acqua fredda, l’operazione andrà ripetuta per almeno 5 volte; fatto questo basterà passare al mixer l’aglio con qualche cucchiaio di olio così da ottenere una crema liscia e profumata.
3. Impiattare e terminare con una spolverata di scorza di limone e delle lamelle finissime di bottarga.

 


Questa ricetta è stata proposta in occasione del lancio di Barilla Al Bronzo, nuova linea di pasta di qualità eccellente nata dalla tradizione della “Lavorazione grezza” – realizzata con grani duri pregiati 100% italiani – dove il brand propone ricette creative in grado di sorprendere tutti i palati. Tradizionali o vegetariane, a base di pochi ingredienti scelti e originali, le nuove preparazioni sono ideate dagli di Academia Barilla. Invitando il consumatore a scoprire tutto il piacere di una pasta dalla ruvidità intensa e dal colore giallo ambrato capace di accogliere i sughi e i condimenti più vari, le ricette offrono così un’esperienza sensoriale unica al gusto, alla vista e al tatto.

 

Condividi

Ti piace?

1

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi