Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Grande successo per la 19esima edizione de Il Bontà appena conclusa a Cremona

Tre giorni di eventi, degustazioni, showcooking e masterclass alla scoperta dei prodotti dei territori da nord a sud, dall’ndujia calabrese, al marubino cremonese passando per le eccellenze liguri e l’olio piemontese, ma anche la mozzarella di bufala campana fino allo speck dell’Alto Adige, un vero e proprio racconto dei prodotti che contraddistinguono ogni regione.
Photo credits: fonte CremonaFiere

È inoltre giunto al termine il percorso gastronomico del cammino del marubino realizzato in collaborazione con il quotidiano La Provincia, che ha visto coinvolti 24 ristoranti della provincia di partito a metà gennaio, sono state consegnate le compostele del Pellegrino a tutti coloro che hanno collezionato almeno 10 timbri sul Passaporto del Marubino oltre agli attestati di partecipazione ai 24 ristoranti cremonesi che hanno aderito all'iniziativa.

“Chiudiamo con soddisfazione l'edizione de il BonTà 2024 che consideriamo un nuovo punto di partenza. Quest'anno erano presenti numerose novità a partire da un sempre maggiore coinvolgimento dei territori e delle eccellenze enogastronomiche provenienti da tutta Italia di cui sono state presentate le tradizioni – dichiara Roberto Biloni Presidente di Cremonafiere – In questo spirito è stato creato il cammino del Marubino a testimonianza del forte legame fra territori, tradizioni e gastronomia. Ulteriore novità è stata l'organizzazione condivisa con SGP Grandi Eventi e con Gusto Divino, la cui sinergia ha dato vita a diverse aree che hanno composto un'unica grande manifestazione. Infine il cambiamento di data da novembre a febbraio. Tutto questo è stato possibile anche con l'attenzione e il contributo delle istituzioni come ad esempio Confartigianato, con un'area collettiva di produttori, e la Camera di Commercio di Cremona. Abbiamo creato le premesse per un modo nuovo di promuovere le nostre eccellenze enogastronomiche, da qui partiremo nei prossimi giorni per la definizione dell'edizione 2025.”

L'appuntamento è organizzato da CremonaFiere ed SGP Grandi Eventi in collaborazione con Vale20 per l'area Gusto DiVino.

Il BonTà (24-26 Febbraio 2024) è la , in Italia, dove tradizione e innovazione per la cultura enogastronomica si incontrano, un viaggio tra i sapori e i colori della nostra meravigliosa penisola degustando il meglio dei prodotti enogastronomici proposti dai nostri espositori. Sarà possibile scoprire e degustare presso 80 produttori vino e 160 stand espositivi. Nell'edizione 2022 il BonTà ha contato oltre 157000 visitatori, più di 1.000 tipologie di prodotti e 116 espositori provenienti da tutta Italia, tre giorni di showcooking, presentazioni, concorsi, convegni e degustazioni guidate per promuovere le materie prime d'eccellenza, i prodotti enogastronomici artigianali e le soluzioni più innovative per il settore Ho.Re.Ca. Un punto di incontro tra operatori professionali, produttori e alla scoperta del gusto e delle tradizioni delle nostre bellissime regioni.

Sito:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi