Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Home Restaurant nel LAZIO: una realtà da scoprire

La Home Restaurant Hotel alla scoperta delle Regioni italiane oggi vi porta nel Lazio alla scoperta di tre ristoranti in casa.
Photo credits: Home restaurant Hotel

Il settore Home Restaurant è in forte crescita e la Home Restaurant Hotel è la piattaforma con più esperienze vantando oltre 1000 Ristoranti Casalinghi in oltre 300 città oggi vi porta in alla scoperta del settore Home Restaurant. L'Home Restaurant è un settore in forte crescita che si sviluppa all'interno del mercato sharing economy (economia della convisione). Il ristorante casalingo è un opportunità aperta a tutti, anche a lavoratori dipendenti o professionisti con p.iva in quanto si svolge in modo occasionale incassando massimo 5 mila euro annui con codice fiscale comunicando in Questura, pratica che sbriga la Home Restaurant Hotel per i propri associati. Aggiungi un posto a tavola e porta anche tu Home Restaurant Hotel nella tua città.

Oggi parleremo del Lazio, regione che vanta più di cento attività di ristorazione casalinga nella piattaforma Home Restaurant Hotel.

Il patrimonio folkloristico nel Lazio, risulta ben conservato nella zona di confine con la e L' ma anche in Sabina usi, costumi e tradizioni di un tempo sembrano essersi ben conservati. Ciò che si è conservato sono prevalentemente festività, pellegrinaggi e cerimonie religiose. Tra i pù antichi pellegrinaggi nel Lazio va ricordato il pellegrinaggio al santuario della SS Trinità, che si tiene cinquanta giorni dopo la Pasqua.

Altri pellegrinaggi del Lazio sono:

Santuario della Mentorella, presso il Monte Guadagnolo (Domenica successiva al Ferragosto); Chiesa del Galloro, presso Ariccia (l'8 Dicembre);la processione della stuzze ad Anticoli di Campagna (Fiuggi) (il 2 di Febbraio); il pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Civita (il 21 Luglio). Nel Lazio quasi ogni paese ha una festa per onorare il Santo Patrono. Ad esempio festeggia Santa Rosa il 4 Settembre ed i fedeli portano in giro per la città la statua della Santa su una macchina finemente lavorata (la prima risale al 1663). Sempre nella provincia di Viterbo, nel comune di Marta il 14 Maggio ha luogo la processione alla Chiesa della Santissima del Monte. Durante la processione viene trasportato da quattro uomini un palco in legno (la fontana) con l'immagine della Madonna ornamentata con fiori e frutta ed a seguire il clero e i cittadini ordinati secondo i loro mestieri. Nella città di Rieti ricordiamo la caratteristica processione di Sant' Antonio, mentre a Leonessa (provincia di Rieti) il 4 Febbraio viene festaggiato San Giuseppe da Leonessa un frate cappuccino morto nel 1660. Molto caratteristica e la festa della Madonna di Malito (Corvaro), che si svolge sull' omonima montagna.

Ecco tre imperdibili Home Restaurant:

IL GATTO ROSSO HOME RESTAURANT

Nella Splendida Sabina, a Casaprota, Il Gatto Rosso è home restaurant… qui si mangia in convivialità, tutti in un unico grande tavolo. Oltre all'ospitalità , la buona cucina genuina e al contempo ricercata, al buon vino ciò che distingue Il Gatto Rosso è il nuovo concetto di intrattenimento, anche questo all'insegna della convivialità, basato sull'offerta di spettacoli di ogni tipo. Si “gusta” prima lo spettacolo e poi la nostra cucina, allo stesso tavolo con l'artista, “raccontandosi” insieme.

Alcuni prodotti, sono del nostro orticello, altri comunque a km 0. Su prenotazione potrai richiedere il tuo menù o vegano, o di pesce(costo medio euro 45.00), organizzare una tua cena, un evento.

HOME RESTAURANT “RA PANZONE”

Mi chiamo Francesco e insieme a mio fratello Mario abbiamo deciso avventurarci in questa nuova e stimolante esperienza! Il nostro home restaurant “Ra Panzone “ si trova in un piccolo paese della Ciociaria in provincia di ,Coreno Ausonio ! Andremo a proporvi dei menu stagionali con prodotti del territorio serviti in un ambiente caratteristico ! Per Elencarvi i tanti motivi sia per visitare il paese ma soprattutto per venire a gustare il nostro menù non basterebbe lo spazio messo a nostra disposizione perciò non esitate a contattarci per qualunque curiosità o richiesta.

CHIARA HOME RESTAURANT

Tra il parco naturale “la Corona” e la riserva naturale di Nazzano c'è una piccola casa in pietra, dove poter assaporare ottimi cibi, e degustare ottimi vini, in totale relax, in un ambiente rustico e informale! Immergetevi nei sapori del “Chiara home restaurant”.

I nostri Home Restaurant nel Lazio li trovi su:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Gaetano Campolo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi