Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Home restaurant: prenota la tua esperienza in Basilicata

Lo staff della Home restaurant Hotel oggi vi porta in Basilicata, una terra antica, ricca di storia e di bellezza.

Il settore Home Restaurant è in forte crescita e la Home Restaurant Hotel è la piattaforma con più esperienze vantando oltre 1000 Ristoranti Casalinghi in oltre 300 città oggi vi porta in alla scoperta del settore Home Restaurant. L'Home Restaurant è un settore in forte crescita che si sviluppa all'interno del mercato sharing economy (economia della convisione). Il ristorante casalingo è un opportunità aperta a tutti, anche a lavoratori dipendenti o professionisti con p.iva in quanto si svolge in modo occasionale incassando massimo 5 mila euro annui con codice fiscale comunicando in Questura, pratica che sbriga la Home Restaurant Hotel per i propri associati. Aggiungi un posto a tavola e porta anche tu Home Restaurant Hotel nella tua città.

La storia del cibo in Basilicata è la storia di un popolo schivo e semplice, un popolo dalle millenarie radici contadine, che sin dall' antichità ha saputo far tesoro dei prodotti della sua terra; infatti, sin dai tempi remoti, nella storia della gente lucana l'alimentazione ha rivestito un ruolo importante, il pasto era un rito, era convivialita', un desiderio di unione, di rafforzamento dei legami familiari. I pasti principali erano costituiti da e cena, perché il lavoro nei campi spesso non permetteva di tornare a casa per il pranzo. La colazione veniva preparata in casa ed era a base di pane con poco companatico (alternando uova sode, formaggio, peperoni, cipolla cruda, cicoria).

Oggi vi presentiamo i tre migliori Home Restaurant della Basilicata:

AL CASELLO DA ZIO TONY

“Al Casello da zio Tony” è un luogo rustico e tranquillo, immerso nella campagna situata tra Pisticci e Marconia, nella provincia di . Casello della colonia confinaria di Marconia, opera, pertanto, di una certa rilevanza storica, totalmente ristrutturato e reso particolarmente accogliente e confortevole. Sempre aperto a tavolate conviviali con amici e parenti per l'ospitalità dei proprietari, Tony, artista a 360° gradi, molto stimato per le sue doti canore e culinarie e Monica, maestra di scuola primaria, che condividono gli spazi con i loro amatissimi cani, Sara, Zoe, Cocco e Attila. Prontissimi ad aprire le porte del loro casale per offrirvi menù a base di prodotti tipici locali e non solo , anche concordati insieme agli ospiti. Specializzati nella preparazione di gustosissime pizze e nell'organizzazione di serate a tema ed eventi musicali per rendere unica ed indimenticabile ogni vostra ricorrenza.

HOME JAZZ RESTAURANT – HOME RESTAURANT

Home Jazz Restaurant è un Home Restaurant a Scanzano Jonico, in Basilicata che offre menu che variano in base alla stagionalità nel rispetto delle tradizioni e del Km0 con un'attenzione per il pescato locale. L'Home Restaurant Jazz accoglie i propri ospiti a pochi passi dal mare di Scanzano Jonico in Basilicata. I piatti proposti rispecchiano la stagionalità ed il Km0 seguendo però le preferenze dei clienti che possono concordare il menu in anticipo.

HOME RESTAURANT “DA MICHELE”

L'Home Restaurant “Da Michele” propone una cucina genuina con i prodotti Km0 dell'azienda agricola di famiglia. Michele, con l'esperienza e la passione per la cucina, propone piatti semplici e genuini, nel rispetto delle antiche tradizioni Lucane e delle materie prime sempre fresche e di ottima qualità. L'Home Restaurant “Da Michele” sorge a Castronuovo di Sant'Andrea (PZ), in un antico casolare ereditato dai nonni e ristrutturato finemente. Siamo nel cuore del Parco del Pollino, circondati da ulivi secolari e da meravigliose colline. Gli ospiti potranno rilassarsi e godersi la quiete che si respira in questa oasi naturalistica incontaminata in cui flora e fauna fanno da padrone.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Gaetano Campolo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi