Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il Consorzio DOC Delle Venezie in scena a PROWEIN 2024

I vini Doc Delle Venezie tornano sui banchi d’assaggio del salone di Düsseldorf (Hall 15 E51) per incontrare nuovamente professionisti, buyer e media da tutto il mondo. Il Consorzio di tutela con ITA Italia Trade Agency per una masterclass dedicata: “Pinot grigio DOC delle Venezie: territory, grape variety, stylistic nuances” Lunedì 11 marzo 2024, alle ore 16.30 hall 15 – stand F07
Photo credits: fonte ufficio stampa

Mancano pochi giorni a ProWein, la di settore che torna in programma a Düsseldorf dal 10 al 12 marzo 2024. Per il secondo anno, il Consorzio Doc Delle Venezie – la seconda più grande denominazione italiana che riunisce gli operatori della filiera produttiva di Pinot grigio di , e Provincia Autonoma di – si presenterà alle migliaia di visitatori in uno spazio espositivo completamente dedicato dove sarà possibile approfondire la conoscenza del territorio viticolo, stile, peculiarità e modalità di certificazione del Pinot grigio Delle Venezie, assaggiare diverse referenze e ricevere indicazioni sulla posizione delle aziende socie presenti alla manifestazione.

Per il suo grande richiamo internazionale e lo sguardo rivolto verso tutti i mercati mondiali, ProWein rappresenta per la Doc delle Venezie un appuntamento immancabile ed estremamente significativo in termini di comunicazione, promozione e creazione di nuovi network. La denominazione interregionale oggi svela una quasi totale vocazione all'export, che si attesta intorno al 95% del consumo, con la Germania che si colloca sul podio dei principali paesi di destinazione, con circa il 10% delle esportazioni totali, preceduta solo da USA e Regno Unito.

“La Doc Delle Venezie oggi è il bianco più esportato a livello e continua ad essere apprezzata e richiesta a livello globale”, commenta Stefano Sequino, Direttore del Consorzio di tutela e continua “Il Consorzio non perde certamente di vista le operazioni di visibilità all'estero più importanti e strategiche per la nostra Doc. Abbiamo al contempo avviato un percorso di promozione volto a fidelizzare il mercato domestico con l'obiettivo di valorizzare le potenzialità espressive e lo stile iconico del Pinot Grigio Doc Delle Venezie e replicare lo straordinario successo conseguito all'estero”.

Al Salone di Düsseldorf la Denominazione d'Origine Delle Venezie sarà inoltre protagonista di un seminario inserito nel programma di degustazioni di ITA Italian Trade Agency che si terrà lunedì 11 marzo alle ore 16.30 al padiglione 15, Stand F07 a cura del giornalista e Sebastian Bordthäuser.

Per maggiori informazioni visita il sito www.dellevenezie.it

Seguici su:

Facebook: @dellevenezie

Instagram: @dellevenezie

Twitter: @dellevenezie

Linkedin: Consorzio Tutela Vini delle Venezie DOC

Youtube: Pinot Grigio DOC Delle Venezie

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi