Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

illycaffè presenta la nuova Iperespresso X1 Anniversary ECO MODE: veloce e sempre pronta, con una tecnologia fast-heating a basso consumo energetico

illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità sostenibile, presenta l’evoluzione di un mito: la nuova macchina X1 Anniversary ECO MODE con sistema capsule Iperespresso, progettata secondo criteri di sostenibilità ambientale per offrire la qualità costante del caffè illy con massima rapidità e facilità di utilizzo.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Grazie all'Eco Mode con tecnologia fast-heating, la nuova Iperespresso X1 Anniversary ECO MODE è sempre pronta ad erogare caffè, vapore o acqua calda, senza tempi di attesa legati al riscaldamento, assicurando un notevole risparmio energetico, con un saving di circa il 50% rispetto alla precedente generazione di X1 Iperespresso*.

Per offrire un'esperienza d'uso improntata alla facilità, la macchina è dotata di pulsanti dedicati alle singole preparazioni (pulsante per caffè espresso/lungo e pulsante per caffè all'americana), lancia vapore per montare il latte ed erogare acqua calda e display analogico con indicazione di stato istantaneo. La tecnologia fast-heating consente anche di effettuare più preparazioni in successione, riducendo drasticamente i tempi di attesa. Il sistema Iperespresso assicura infine una qualità in tazza elevata e costante, riducendo al minimo le operazioni di pulizia e manutenzione.

Ma non è soltanto il cuore tecnologico a rendere la X1 Anniversary Iperespresso ECO MODE un modello iconico: realizzata con materiali nobili in grado di resistere nel tempo, come la scocca in acciaio lucidata a mano, la macchina è stata disegnata dall'architetto e designer industriale di fama Luca Trazzi, come perfetta sintesi tra bellezza e tecnologia ed è diventata un classico del design grazie alla sua ispirazione vintage e alle sue inconfondibili linee sinuose.

“La nuova Iperespresso X1 Anniversary ECO MODE rappresenta una soluzione di consumo del caffè che offre facilità di utilizzo e rapidità nell'esecuzione, senza però rinunciare al piacere della gestualità durante la preparazione” commenta Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè. “Siamo felici di poter aggiungere alla nostra collezione una macchina di alta qualità pensata per durare nel tempo e progettata secondo criteri di sostenibilità ambientale, sia dal punto di vista delle funzioni che della solidità dei materiali”.

La nuova X1 Anniversary ECO MODE è disponibile in due versioni: inox e verniciata nei colori rosso illy e nero, al prezzo consigliato di € 699,00 per la versione inox e di € 649,00 per le versioni verniciate. In vendita a partire da ottobre sull'e-shop illy e nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop).

*Riferimento al modello X1 Anniversary E&C (cod 60247). Misurazioni effettuate secondo la norma EN60661:2014.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi