Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Izé Gourmet, alta cucina a spreco zero: a Iseo una serata all’insegna della sostenibilità a tavola. L’appuntamento è martedì 18 giugno dalle 19.30 da Terrazza 1841 (Iseo)

Appuntamento martedì 18 giugno dalle 19.30 negli spazi di Terrazza 1841 e Izé restaurant dell’Hotel Araba Fenice a Iseo (Bs), per una cena evento con protagonisti 7 chef Teritoria di cui cinque stellati e un maestro gelatiere campione del mondo. Parte del ricavato finanzierà il progetto sostenibile “Club a impatto zero: piantiamo alberi e ricicliamo smartphone”, promosso da Lions Clubs International.
Photo credits: fonte Aromi.Group

Grandi firme della ristorazione, filosofia zero sprechi e sostegno solidale. Questi gli ingredienti dell'edizione 2024 di Izé . Tema della serata “Zero Waste – I piatti di cucina d'autore degli di Teritoria a scarto zero”, un appuntamento dedicato non solo alla celebrazione della grande cucina, ma un vero e proprio manifesto di sostenibilità con l'obiettivo di sostenere il progetto “Club a impatto zero: piantiamo alberi e ricicliamo smartphone” di Lions Clubs International.

La serata evento organizzata da Terrazza1841, Izé Restaurant e Hotel Araba Fenice in collaborazione con Teritoria si terrà martedì 18 giugno dalle 19.30 alle 23.00 negli spazi ristorativi dell'Araba Fenice Hotel, Pilzone d'Iseo (Bs).

Per l'occasione 7 chef Teritoria si incontrano per dare vita a un'esperienza unica nel rispetto dell'ambiente, promuovendo una gastronomia sostenibile che si traduce in un impegno sociale tangibile. Una dimostrazione esclusiva di come deliziose creazioni possano farsi alleate dell'ambiente in un perfetto connubio di gusto, alta qualità e responsabilità sociale.

I 7 rinomati chef che daranno vita a questa esperienza sono: Roberto Di Pinto (Sine by Di Pinto, ), Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina, Polesine Parmense, – una stella Michelin), Valerio Tafuri (Ristorante Lino, – una stella Michelin), Davide Marzullo (Trattoria Contemporanea, Lomazzo, Como – una stella Michelin), Accursio Craparo (Accursio Ristorante, Modica, Ragusa – una stella Michelin), Giancarlo Polito (La Locanda del Capitano, Montone, Perugia), Carlo Spina (Izé Restaurant, Pilzone d'Iseo, – una stella Michelin nella sua precedente esperienza al Veritas di ). A loro si unirà Sergio Colalucci (Gelateria Colalucci, Nettuno, ), maestro gelatiere campione del mondo.

Una serata fine dining aperta agli amanti della buona cucina e della natura. L'iniziativa denominata “Club a impatto zero: piantiamo alberi e ricicliamo smartphone”, promossa da Lions Clubs International, vuole infatti contribuire alla piantumazione di alberi nei comuni di Gussago, Marone e Sulzano, promuovendo l'educazione ambientale con il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie dei tre Comuni.

Sarà un'occasione unica anche per godere della magica ed elegante atmosfera del lago di Iseo dagli splendidi spazi a filo d'acqua di Terrazza1841 e Izé Restaurant e godere della bellezza della struttura del più antico albergo di questo luogo, l'Araba Fenice.

Il costo è di 100 euro comprensivi dei 7 piatti realizzati dagli chef, 1 gelato, 1 degustazione di ostrica Gran chef, 1 calice di Franciacorta Bellavista, 1 calice di Franciacorta Muratori, un calice di vino della cantina Petra del Gruppo Moretti, un gin tonic preparato con Montisola gin e un con Spirits di Podere Cavaga.

Ad arricchire ulteriormente l'esperienza saranno l'accompagnamento musicale del Trio Retrò e l'intrattenimento itinerante durante il corso della serata con spettacolo finale Circus Show, che creeranno un'atmosfera elegante e coinvolgente.

Per partecipare a questa serata esclusiva (massimo 250 partecipanti), è obbligatorio prenotare tramite i contatti dell'Araba Fenice Hotel.

Per informazioni e prenotazione (obbligatoria):

info@arabafenicehotel.it • Tel 030.9822004

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi