Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La felicità è un piatto da condividere, meglio ancora se gourmet

Al Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ) la cucina d’autore è il coronamento di un soggiorno a 5 stelle.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Le persone già attive di prima mattina sono simili alle allodole, tra i primi volatili ad annunciare con il loro cinguettio l'arrivo di un nuovo giorno, mentre chi preferisce le ore serali ha abitudini più affini a quelle dei gufi, uccelli associati al canto notturno. Che preferiate provare la gioia di iniziare la giornata davanti a tavoli imbanditi di delizie, dolci e salate, o di concluderla con una appagante cena composta di raffinate portate presentate con cura, al Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ) sarete pienamente soddisfatti. E potrete godere massimamente di entrambi i piaceri. Il concetto su cui si fonda la ristorazione d'eccellenza qui, nella cucina guidata dallo Mike Bräutigam, è quello della tradizione.

La magia della creazione gastronomica nasce dalla scelta accurata degli ingredienti che sono tutti freschissimi, naturali e di provenienza locale. E non è un modo di dire: lo chef coltiva nel proprio orto personale verdura di stagione ed erbe aromatiche, dal maso di famiglia provengono le uova, di produzione biologica, e a volte vengono servite le trote, che il titolare Daniel pesca in prima persona. L'esperienza culinaria è parte integrante di un soggiorno al Tenne Lodges & Chalets, che accoglie gli ospiti nel suo elegante ristorante in legno, vetro e quarzite d'argento. Già dalla prima si trova un assortimento infinito di pane, yogurt, frutta, succhi, dolci, formaggi e affettati con un grande spazio dedicato alle preparazioni biologiche e salutiste e la possibilità di ordinare uova cucinate in molti modi, e una specialità diversa che viene proposta quotidianamente. La sera gli ospiti hanno la possibilità di scegliere le portate che desiderano da un menu di 12-14 piatti, che cambia ogni giorno, combinando le proprie preferenze in tutta libertà. Si può decidere di assaggiare anche tutte le proposte, che contemplano antipasti, primi, secondi e dolci.

Le idee di Mike Bräutigam spaziano da piatti tradizionali ad accostamenti fusion, dosando con sapiente equilibrio sapori e profumi, solleticando il palato e rallegrando l'anima. Solo per fare qualche esempio si possono trovare gallette di patate e formaggio grigio con erbe selvatiche, tortino di pancake alle castagne con allo yogurt, tortellini di pollo arrosto con crema di ortiche, fiocchi di latte e pomodori secchi o un sorbetto al Campari e pepe con granita alle arance e cookies al cioccolato. La carta si modifica sempre, ciò che non cambia è l'attitudine gioiosa di chi prepara e serve il cibo, che si trasmette a chi lo gusta con piacere. Il ristorante è aperto anche agli ospiti esterni ed è gradita la prenotazione.

Per informazioni:

  1. Tenne Lodges & Chalets
  2. Colle 51, 39040 Racines
  3. Alto Adige – Italia
  4. info@tenne-suedtirol.com –

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi