Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Le Farine Magiche protagonista a Marca 2024 con i prodotti della linea ricarica proteica e la farina friggi ad aria

La fiera sarà inoltre l’occasione per presentare la partnership con Versuni, azienda licenziataria dei piccoli elettrodomestici a marchio Philips, rivolta alla cottura in friggitrice ad aria con la nuova referenza dedicata.
Photo credits: fonte ufficio stampa 3rd Floor

Le Farine Magiche – brand del Gruppo Lo Conte, leader di mercato nel segmento delle farine speciali – parteciperà a Marca 2024. La ventesima edizione by BolognaFiere sarà l'occasione per presentare le innovative e rivoluzionare referenze: Ricarica Proteica ideale per i consumatori che amano prendersi cura del proprio corpo e il Mix Friggi ad Aria, protagonista della nuova partnership con Versuni, azienda licenziataria dei piccoli elettrodomestici a marchio Philips, leader di mercato delle friggitrici ad aria.

La manifestazione si svolgerà il 16 e 17 gennaio all'interno del quartiere fieristico di ; l'ampio stand Le Farine Magiche sarà presente nel Padiglione 26 – stand b38, all'interno del quale i visitatori potranno scoprire le novità di prodotto, degustare deliziosi finger preparati dall'executive Philips Elena Zanotto con l'utilizzo dei prodotti Le Farine Magiche, tra cui il mix Friggi ad Aria, e la nuova Airfryer Philips Combi Serie 7000. Inoltre, sarà possibile assaporare gustosi milkshake realizzati con Ricarica Proteica – 100% Frutta secca.

Ricarica Proteica è una delle più recenti novità introdotte da Le Farine Magiche con la quale il brand si inserisce in un segmento in continua crescita con proposte ideali per i consumatori che amano prendersi cura del proprio corpo, introducendo prodotti proteici all'interno della propria . La peculiarità di questo prodotto è l'utilizzo di sola frutta secca di cui, tramite un processo di spremitura a freddo tradizionale, ne vengono preservate ed esaltate le naturali componenti organolettiche. L'implementazione di questo processo tradizionale consente di estrarre buona parte dell'olio, riuscendo a ottenere una farina con un valore proteico del 40-50%. Inoltre, Ricarica Proteica presenta un alto contenuto di fibre e il 91% in meno di calorie.

La gamma è disponibile in quattro gusti: Noci, Nocciole, Mandorle e Arachidi. Ogni prodotto è pronto all'uso, ideale per la preparazione di ricette dolci e/o salate che spaziano dall'arricchimento di Yogurt, latte, porridge, frullati, formaggi spalmabili, impasti (pancake ad esempio) e tanto altro. A completare la gamma anche la Farina Proteica facile da lavorare, altamente proteica, fonte di fibre e con il 57% in meno di carboidrati. Senza aromi né conservanti questa referenza è perfetta per rendere proteico e gustoso ogni impasto dolce e salato, ottenendo un risultato garantito: lievitazioni sempre perfette.

Protagonista dell'evento anche la referenza Friggi ad Aria, l'unico mix per pastella perfetta ideale per cotture in friggitrice ad aria che grazie alla sua speciale texture avvolge il prodotto senza colare garantendo una cottura uniforme e croccante fuori, tenera all'interno. Inoltre, fritti più sani grazie ai vantaggi della cottura ad aria che prevedono l'utilizzo di poco olio e, di conseguenza, una riduzione di 90% circa di grassi e l'assenza di odori. Ideale per la preparazione di alimenti come verdure, carne, pesce e formaggi a pasta filata o dura. Un prodotto altamente performante approvato e raccomandato da Philips, brand di riferimento nel mercato delle friggitrici ad aria.

Gruppo Lo Conte

Fondato negli anni '30 da Giuseppe Lo Conte, oggi è leader nel mercato delle farine speciali, ingredienti, accessori per dolci e salati e alimentazione speciale. L'Azienda risponde a tutte le esigenze del mercato con un'offerta distintiva e funzionale composta da oltre 450 referenze con i brand Le Farine Magiche, simbolo dello spirito innovatore del Gruppo (farine e miscele), Decorì (ingredienti, lieviti, aromi e decorazioni per dolci), Molino Vigevano (Farine super premium per l'Ho.re.ca. e il Retail), Giusto° (brand leader nell'alimentazione speciale che coniuga il giusto mix di bontà e salute).

Il Gruppo Lo Conte ha un fatturato consolidato di 50 milioni di euro e ha 5 sedi: la principale in Irpinia e 4 stabilimenti in Italia, Frigento (Av), San Nicola — Ariano Irpino (Av), San Benedetto del Tronto (AP), Torre d'Isola (PV).

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi