Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

L’École Ducasse e la Scuola di Arti Culinarie Auguste Escoffier annunciano una partnership

La partnership accademica per lauree e soggiorni di studio all’estero, offre un prestigioso percorso per gli studenti che desiderano conseguire la laurea in arti culinarie presso l’École Ducasse in Francia.
Photo credits: fonte ufficio stampa PR & GO UP

École Ducasse e Auguste Escoffier School of Culinary Arts (Escoffier) hanno annunciato oggi una nuova partnership accademica offerta agli studenti di Escoffier interessati a conseguire la laurea in arti culinarie con un programma di studio all'estero, presso i campus di École Ducasse in Francia.

La partnership è una collaborazione accademica tra Escoffier, il più grande brand di scuole culinarie negli Stati Uniti, e l'École Ducasse, scuola di cucina fondata dallo pluristellato Alain Ducasse. Grazie a questa partnership, gli studenti qualificati hanno ora l'opportunità di ampliare la propria formazione, sviluppare le proprie tecniche e imparare a fianco dei rinomati istruttori dell'École Ducasse presso le strutture all'avanguardia dei campus di Parigi.

“Con piacere diamo il benvenuto alla prossima generazione dei talentuosi studenti di Escoffier. Abbiamo progettato questi percorsi dedicati per ispirare e migliorare la loro esperienza educativa imparando dai nostri chef istruttori, dai Meilleurs Ouvriers de France, dagli artigiani e dagli esperti dell'ospitalità”, ha dichiarato Elise Masurel, direttore generale dell'École Ducasse.

Gli studenti di Escoffier che hanno completato il programma di laurea associata o di diploma in arti culinarie presso i campus Escoffier di Austin o di Boulder, compresi i programmi di apprendimento a distanza online, possono accedere al secondo anno del corso di laurea triennale di École Ducasse e diplomarsi presso la prestigiosa scuola culinaria di Parigi, in Francia.

“Questa è una collaborazione di cui Auguste Escoffier sarebbe orgoglioso – ha dichiarato Kirk Bachmann, Presidente e Rettore del campus Escoffier di Boulder – Questa collaborazione è un omaggio all'eredità di Auguste: gli chef si sostengono l'un l'altro e si impegnano sempre per imparare e affinare le tecniche” ha aggiunto Bachmann.

La partnership tra l'École Ducasse ed Escoffier comprende anche un'ampia gamma di programmi di studio all'estero della durata di otto o nove settimane per gli studenti Escoffier qualificati. Condotti dagli insegnanti di cucina e pasticceria dell'École Ducasse, i programmi immersivi sono concepiti per migliorare i programmi di base e per far vivere agli studenti la visione culinaria del famoso chef Alain Ducasse e la gastronomia francese durante il loro soggiorno in Francia.

Per maggiori informazioni sul programma di studio all'estero dell'École Ducasse e Escoffier, visitare il sito:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi