Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Macfrut si presenta in Repubblica Dominicana

La delegazione italiana incontra associazioni, istituzioni e stakeholder. La missione prosegue nelle zone di produzione di mango e avocado.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Macfrut, la dell'ortofrutta in programma dall'8 al 10 maggio 2024, è stata presentata martedì 14 novembre ad autorità, associazioni e stakeholder della Repubblica Dominicana con un incontro che si è tenuto nella sede del Ministero dell'Agricoltura a Santo Domingo.

Da anni la delegazione dominicana è una delle più numerose presenti a Macfrut, grazie anche al grande lavoro di Lina Valeza, agente di Macfrut e vero ponte tra l'italia e il paese caraibico nella filiera ortofrutticola.

Macfrut è infatti una manifestazione che soddisfa le esigenze delle imprese dominicane che cercano compratori per la loro frutta tropicale (banane biologiche, ananas, mango e avocado) e sono interessate a tecnologie e servizi per sviluppare questo settore che, nel loro paese, ha grandi potenzialità.

È seguito un incontro di presentazione al gruppo dirigente di Banco Agricola, banca pubblica che sostiene il settore agroalimentare e da anni supporta la partecipazione delle imprese locali alla fiera.

La delegazione italiana è composta da Renzo Piraccini presidente di Macfrut, dal presidente del Cermac Enrico Turoni, il professor Pietro Rocculi dell'Università di che ha presentato il nuovo salone al debutto a Macfrut 2024 sull'Helthy , da Fabio del Bravo, direttore dei servizi di analisi di mercato di Ismea e da diverse imprese della filiera ortofrutticola italiana. Per parte dominicana erano presenti i viceministri del Ministero dell'Agricoltura, Miriam Guzman e Raphael Ortiz Quezada e l'ambasciatore italiano Stefano Queirolo Palmas

La missione prosegue con la presentazione di Macfrut a Bani' nella zona del mango e a San Juan de La Maguana, area di produzione dell'avocado.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi