Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Madame & Monsieur by Maso Martis perfetti per brindare alle feste

Per un Natale all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, Maso Martis, una delle realtà della spumantistica nazionale tra le più premiate, consiglia di alzare i calici in compagnia di Madame Martis 2013 e Monsieur Martis 2018, la coppia perfetta per un brindisi di alta classe. 
Photo credits: fonte ufficio stampa

Madame Martis 2013  

Una delle bollicine metodo classico migliori d'Italia non può certo mancare sulla tavola delle feste. Direttamente da una delle terre più vocate per la spumantistica, il Trentino, Madame Martis di Maso Martis è un vino che difficilmente si dimentica. Di grande eleganza ma anche pieno di personalità, estremamente peculiare e distintivo, è realizzato con un blend di uve a coltivazione biologica di Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier, e affina per 9 lunghi anni sui lieviti prima di essere rilasciato sul mercato. Al naso profuma di frutta esotica, fiori bianchi e piccola pasticceria, mentre al sorso è cremoso, avvolgente, fresco, minerale e dal finale indimenticabile. Ottimo con ostriche, crudi di mare e in generale con tutte le portate a base di pesce, è perfetto anche con carni bianche pregiate, tartufo, fritti, preparazioni a base di formaggio e naturalmente salame e culatello. Madame Martis è certificata biologica.

Prezzo al pubblico: 115 euro

Monsieur Martis 2018 

Il Monsieur Martis è l'alter ego al maschile della Madame Martis, un rosé 100% Pinot Meunier proveniente da vigneti a coltivazione biologica certificata, che rappresenta l'equilibrio tra tradizione e innovazione, frutto di anni di studi e prove. Dopo 48 mesi di affinamento sui lieviti, Monsieur Martis si presenta con il suo colore inconfondibile, elegantissimo, di un ramato tenue. Al naso e in bocca rivela un bouquet di frutti rossi, lampone, mirtillo e ciliegia, con eleganti note speziate e fumé. Perfetto con piatti salsati, carni rosse, preparazioni a base di funghi, salumi e formaggi di media stagionatura.

Prezzo al pubblico: 75 euro

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi