Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Molino Vigevano al centro della rivoluzione culinaria e protagonista a Identità Golose 2024

Il marchio leader di mercato nel segmento delle farine per preparazioni dolci e salate presenterà un’esperienza originale ed esclusiva, gli “Chef’s Table”: live cooking unici tenuti da maestri dell’arte bianca e chef dell’alta ristorazione.
Photo credits: fonte ufficio stampa 3rd Floor

Molino Vigevano – brand del Gruppo Lo Conte, leader di mercato nel segmento delle farine per produzioni dolci e salate, torna protagonista a Identità Golose la prestigiosa manifestazione dedicata alla gastronomia d'autore italiana e . L'evento culinario milanese, si svolgerà dal domani, 9 marzo, fino all'11 presso il Centro Congressi MiCo di .

Con un forte impegno verso l'eccellenza e l'artigianalità che lo contraddistinguono, Molino Vigevano abbraccerà la sfida della rivoluzione culinaria. In un contesto dove l'innovazione è la chiave di volta, l'azienda si confronterà su nuove idee e approcci. Una forte attenzione soprattutto alle materie prime di eccellenza e al concetto di gusto a 360° che anche quest'anno sarà il filo conduttore della strategia di comunicazione del brand orientata ai settori pasticceria, pizzeria e ristorazione. La partecipazione di Molino Vigevano a Identità Golose rappresenta un'opportunità unica per mettere in luce l'impegno costante nell'offrire prodotti di alta qualità ed essere al passo con le ultime tendenze del settore alimentare.

Inoltre, sarà presentata per la prima volta a Identità Golose, la gamma Pasticceria della Linea Oro di Macina, ottenuta da farina di tipo 0 con germe di grano vitale con le referenze: Farina Piesse, ideale per realizzare dolci che hanno bisogno di lunghe lievitazioni e maturazioni come il panettone, il pandoro, la colomba e il babà, ma anche per preparare lievito naturale e rinfreschi di lievito; Farina Ellevù, ideale per realizzare dolci sfogliati che hanno bisogno di medie e lunghe lievitazioni e maturazioni come croissant, cornetti all'italiana, viennoiserie e brioches. Infine Farina Dibì, ideale per brevi lievitazioni, per realizzare un pan di spagna ben sviluppato e leggero e pasta frolla friabile, crostate, biscotti, savoiardi e tante preparazioni regionali come i cantucci toscani e gli anicini.

Molino Vigevano sarà presente con un proprio stand, all'interno del quale ogni giorno si terranno due 's Table, con posti riservati e tavoli esclusivi, che vedranno professionisti di spicco del settore pasticceria, pizzeria e ristorazione come Andrea Berton, Giurato Francesco, Francesco Pompetti e Armando Palmieri, cimentarsi non solo nella preparazione di piatti unici ma anche nel racconto dell'arte della cucina. Un'occasione unica per scoprire ed esplorare nuovi orizzonti culinari.

Gli appuntamenti:

SABATO 09/03

• Ore 12,30 – 13,30: Giurato Francesco – Focaccia col formaggio Manuelina: segreti e storia di una ricetta iconica

• Ore 14,00 – 15,00: Giurato Francesco – L'arte della cucina antispreco: armonia tra Dolce e Salato

DOMENICA 10/03

• Ore 12,30 – 13,30: Andrea Berton – Francesco Pompetti: Eccellenza a tavola, quando l'alta ristorazione abbraccia la pizza

• Ore 14,00 – 15,00: Andrea Berton – Francesco Pompetti: Chef Table d'èlite, il connubio sublime tra alta ristorazione e pizza gourmet

LUNEDI' 11/03

• Ore 12,30 – 13,30: Armando Palmieri – Radici del gusto: dal croissant classico alle sue declinazioni innovative

• Ore 14.00 – 15,00: Armando Palmieri – al cubo: la rivoluzione geometrica

Gruppo Lo Conte

Fondato negli anni '30 da Giuseppe Lo Conte, oggi è leader nel mercato delle farine speciali, ingredienti, accessori per dolci e salati e alimentazione speciale. L'Azienda risponde a tutte le esigenze del mercato con un'offerta distintiva e funzionale composta da oltre 450 referenze con i brand Le Farine Magiche, simbolo dello spirito innovatore del Gruppo (farine e miscele), Decorì (ingredienti, lieviti, aromi e decorazioni per dolci), Molino Vigevano (Farine super premium per l'Ho.re.ca. e il Retail), Giusto° (brand leader neIl'aIimentazione speciale che coniuga il giusto mix di bontà e salute). Il Gruppo Lo Conte ha un fatturato consolidato di 50 milioni di euro e ha 5 sedi: la principale in Irpinia e 4 stabilimenti in Italia, Frigento (Av), San Nicola — Ariano Irpino (Av), San Benedetto del Tronto (AP), Torre d'Isola (PV).

Maggiori informazioni su: https://www.molinovigevano.com –

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi