Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Tre giorni di disobbedienza e rivoluzione per Nonsolococktails a Identità 2024

Automazione, AI e sostenibilità insieme alla selezione di ingredienti premium guidano la rivoluzione nel campo della mixology.
Photo credits: fonte Rock communications

Nonsolococktails, la prima agenzia italiana di servizi integrati nel mondo dell'ospitalità con un focus specifico nella mixology, sarà anche quest'anno tra i protagonisti di Identità Golose 2024, diciannovesima edizione del congresso di cucina d'autore più importante d'Italia e tra i più prestigiosi al mondo, che si terrà all'Allianz MiCo di Milano, da domani, sabato 9 marzo, a lunedì 11 marzo 2024.

Nonsolococktails accoglierà professionisti e appassionati del bere bene allo stand con un ricco programma di appuntamenti alla scoperta della versatilità dei , partendo da ingredienti premium e naturali.

“Il messaggio che insieme ai nostri partner vogliamo portare a Identità Golose, è che il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione e tra creatività e qualità degli ingredienti, è la risposta alla necessità di compiere una rivoluzione nella mixology nel rispetto dell'ambiente e delle persone” commenta Mattia Pastori, fondatore e Mixology Expert di Nonsolococktails.

Nonsolococktails proporrà un'inedita esperienza di mixology con una degustazione di cocktail per tutta la durata dell'evento e un ricco calendario di eventi condotti da Valeria Carbone, SMM esperta di food&beverage e autrice di “Aperitivi Urbani Viaggio sentimentale tra i locali di Milano” 2022, per esplorare con la giusta punta di irriverenza i trend e le visioni future del settore.

● Sabato 9 sarà dedicata alla tematica ”Tradizione nel bicchiere: un viaggio storico tra aperitivi e distillati”, con due appuntamenti insieme ai partner ITALICUS Rosolio di Bergamotto, SAVOIA Americano e Bonaventura Maschio. Si parlerà delle nuove tecniche per la wellness mixology che ci consentono di realizzare cocktail attraverso una vera e propria selezione ed alchimia di ingredienti di qualità.

● Domenica 10 sarà dedicata a ”AI, automazione e sostenibilità: la nuova brigata del bartender” insieme ai partner Cocktail Machine e Drype. Si parlerà di come le soluzioni automatizzate possano aiutare il barman durante il servizio e di come la mixology possa evolversi verso un'era sostenibile.

PROGRAMMA:

SABATO: ”Tradizione nel bicchiere: un viaggio storico tra aperitivi e distillati”

12-13: Masterclass con ITALICUS Rosolio di Bergamotto e SAVOIA Americano

14-15: Masterclass con Bonaventura Maschio

DOMENICA: ”AI, automazione e sostenibilità: la nuova brigata del bartender”

12-13: Masterclass con Cocktail Machine

14-15: Masterclass con Drype

Nonsolococktails è la società di consulenza, formazione ed eventi nel mondo dell'ospitalità fondata dal Mixology Expert di fama internazionale Mattia Pastori. Nonsolococktails si pone l'obiettivo di offrire ai brand che vogliono affermarsi nel mondo del beverage l'expertise necessaria per assicurarsi una posizione di privilegio nel mercato. I servizi di Nonsolococktails sono destinati ad aziende, agenzie, locali, professionisti e appassionati e offrono un supporto a 360° per essere protagonista nel mondo del beverage, con particolare riferimento alla mixology.

Mattia Pastori – Pavese, classe 1984, Mattia Pastori è bartender di fama internazionale e uno dei punti di riferimento della mixology italiana. Dopo 25 anni di esperienza nel mondo del bar, tra cui diverse esperienze nell'hotellerie di lusso tra cui Park Hyatt, Armani Hotel e Mandarin Oriental, 10 anni nell'ambito consulenziale e 5 nella formazione, Mattia Pastori fonda la prima agenzia italiana di servizi integrati nel mondo del beverage con un focus specifico nella mixology: Nonsolococktails.

Per maggiori informazioni:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi