Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Moneytor Solutions comunica gli Incentivi 2024 per il sostegno di Ristoranti, Pasticcerie e Gelaterie Italiane

Stanziamento 56.000.000 Data apertura 01/03/2024 Scadenza 30/04/2024 “Macchinari e beni strumentali” è l’incentivo che sostiene le imprese di eccellenza nei settori ristorazione, pasticceria e gelateria. I contributi favoriscono gli investimenti per l’acquisto di macchinari professionali e di altri beni strumentali durevoli.

Il “Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell'agroalimentare italiano” è l'incentivo rivolto alle imprese dei settori ristorazione, pasticceria e gelateria, con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano. Il Fondo, istituito ai sensi dell'art. 1, comma 868, della L. 234/2021, è promosso dal Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

I BENENEFICIARI

Codice ATECO 56.10.11 (Ristorazione con somministrazione)

– Essere iscritte nel Registro delle Imprese da almeno 10 anni.

– Oppure avere acquistato prodotti DOP IGP SQNPI SQNZ e biologici per almeno il 25% del totale degli acquisi alimentari negli ultimi 12 mesi.

Codici ATECO 56.10.30 (Gelaterie e Pasticcerie) e 10.71.20 (Produzione di pasticceria fresca):

– Essere iscritte nel Registro delle Imprese da almeno 10 anni.

– Oppure avere acquistato prodotti DOP IGP SQNPI e biologici per almeno il 5% del totale degli acquisi alimentari negli ultimi 12 mesi.

COSA SI PUO' FARE

Sono ammissibili le spese relative all'acquisto di macchinari professionali e beni strumentali all'attività di impresa nuovi di fabbrica, organici e funzionali.

ENTITA' DEL CONTRIBUTO

Concessione di un contributo a fondo perduto di massimo 30.000 euro (DE MINIMIS) per singola impresa e comunque non superiore al 70% delle spese totali ammissibili. Possibilità di richiedere in anticipo fino al 50% del contributo, entro 60 giorni dalla data di concessione.

TEMPISTICHE

Presentazioni a partire dal 01/03/2024 valutate in ordine cronologico di presentazione delle domande.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Walter Paolo Lorenzi

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi