Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Online la seconda stagione delle webserie “Sweet o Spicy?”

Otto puntate giocate sull’ironia, in un confronto generazionale tra millennial e boomer, per conoscere la versatilità e le caratteristiche del formaggio DOP.

A distanza di un anno dal lancio della webserie “Sweet o Spicy?”, continua la comunicazione ironica del Provolone Valpadana DOP, con una nuova seconda stagione di otto inediti episodi.

Il formaggio, dalla duplice anima dolce e piccante, diventa protagonista di sketch brevi e divertenti che giocano sul confronto generazionale tra una mamma sessantenne e il figlio trentenne. Tutte le scene si svolgono in cucina, a casa del figlio Riccardo, dove la mamma Valeria va a trovarlo mentre lui, da buon foodblogger sempre in cerca di nuovi follower, prepara le sue creazioni. E se la passione per la cucina è il fil rouge che lega i due personaggi, il Provolone Valpadana DOP diventa il pretesto attraverso cui esprimere le rispettive competenze e conoscenze in cucina: incline alla sperimentazione, alla forma e agli ingredienti lui; pragmatica, affezionata alla cucina tradizionale e attenta all'alimentazione lei.

Attraverso il senso of humour dei due attori, Matteo Montaperto (alias Riccardo) e di Lucilla Formaro (alias Valeria), si esplorano l'unicità e l'ecclettismo del Provolone Valpadana DOP. Ogni puntata approfondisce le proprietà e i plus del formaggio DOP, come la naturale assenza di lattosio, l'importanza del marchio di qualità, il dualismo dolce/piccante e la versatilità. In particolar modo, il confronto tra le due generazioni è un sottile richiamo all'essenza stessa del Provolone Valpadana DOP in cui convivono un'anima innovativa, fatta di sostenibilità, ricette e accostamenti inaspettati, e una grande tradizione casearia.

“Anche per questa annualità, abbiamo puntato a raggiungere un pubblico meno esposto ai mezzi tradizionali andando, in ogni modo, a coinvolgere target differenti attraverso un format fresco e ironico, un linguaggio semplice e divertente che intreccia contenuti di intrattenimento con quelli di informazione sul nostro formaggio DOP” commenta Giovanni Guarneri, Presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana.

La sitcom, voluta dal Consorzio di Tutela Provolone Valpadana, è online sui canali social di “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe”, la campagna triennale che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea e si propone di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo.

Maggiori informazioni nel sito web sotto riportato e sui canali social Facebook:

https://www.facebook.com/SweetOrSpicyCheese.FromEU/videos/910211593900244?locale=it_I e

Instagram https://www.instagram.com/p/C19Vf12rq0p/ dove verrà anche trasmessa la serie.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Ufficio Stampa Blancdenoir

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi