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Parmacotto Group lancia Parmacotto Selection: il nuovo brand dedicato alla cucina d’autore

Presentata, nell’hub di Identità Golose a Milano, la linea premium di salumi da Maiale Nero firmata Parmacotto, destinata alla ristorazione di alta qualità.
Photo credits: fonte Parmacotto

«Capita raramente che una realtà così importante come Parmacotto Group, storica azienda nel settore della produzione di salumi italiani, scelga di dedicare una linea di prodotti di eccellenza a un comparto importante come l'alta ristorazione. Siamo fieri di presentarla qui a Identità Golose , cogliendo l'occasione per annunciare l'inizio della collaborazione tra MAGENTAbureau e Parmacotto in un piano di comunicazione integrata della linea Parmacotto Selection, un'attività che ci rende davvero orgogliosi».

Esordisce così Claudio Ceroni, presidente di MAGENTAbureau e ideatore di Identità Golose assieme a Paolo Marchi, nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina all'hub di Via Romagnosi 3, in occasione della presentazione della nuova gamma Parmacotto Selection, la linea di salumi da maiale nero dedicata ai protagonisti dell'alta cucina.

Continua il percorso di crescita e innovazione di Parmacotto Group, storica azienda nel settore della produzione di salumi italiani, che annuncia il lancio di Parmacotto Selection: la nuova linea di salumi da Maiale Nero dedicata all'alta ristorazione. Il brand rappresenta un'evoluzione naturale dell'esperienza e della passione di Parmacotto Group per i salumi di alta qualità, con un'offerta premium che celebra il territorio, la competenza artigianale e la genuinità.

Parmacotto Selection è il risultato dell'impegno di Parmacotto Group a offrire ai professionisti dell'alta ristorazione una gamma di prodotti unici per qualità, materie prime e lavorazioni: i salumi Parmacotto Selection vengono realizzati con carni pregiate da Maiale Nero, una razza autoctona presente in piccoli allevamenti del territorio parmense, dalla morfologia differente e dalle carni na-turalmente color rubino e ricche in acidi grassi. Il prodotto si caratterizza per la particolare delicatezza e la spiccata dolcezza, unite a una sapidità e a una scioglievolezza al palato senza uguali, risultato d'eccellenza ottenuto grazie a una rigorosa politica volta al benessere animale.

La linea si compone di referenze premium contraddistinte da una straordinaria qualità e versatilità: Prosciutto Cotto, Spalla Cotta, Salame, Prosciutto di DOP Boschi Fratelli, Mortadella, Pancetta, Guanciale e Culatello di Zibello DOP. A partire dall'allevamento fino al confezionamento, la gamma fonde in modo sinergico metodi artigianali tradizionali con tecnologie innovative, preservando i più alti standard qualitativi. Il risultato è un'offerta esclusiva dedicata ai professionisti della ristorazione e a un consumatore sempre più attento alla qualità e alla ricerca di sapori unici che desidera condividere il piacere della scoperta oltre dell'eccellenza.

“Il progetto rappresenta un impegno continuo verso la promozione della tradizione culinaria italiana per portare la qualità, l'artigianalità e la passione direttamente al vertice dell'alta ristorazione. Guardiamo con entusiasmo al futuro e all'opportunità di continuare a promuovere l'eccellenza culinaria italiana in tutto il mondo” Dr. Andrea Schivazappa, CEO

PARMACOTTO SELECTION

Ricerca, competenza, selezione.

Una selezione di prodotti realizzati con carne pregiata di maiale nero, secondo attente lavorazioni capaci di rispettare la materia prima esaltandone la qualità.

Parmacotto Selection si aggiunge al portfolio di brand del Gruppo Parmacotto – insieme a Parmacotto e Boschi Fratelli – con una linea che riflette una storia antica legata alla tradizione e al territorio, dando origine a veri e propri riti d'eccellenza gastronomica.

Al fine di consolidare il posizionamento di Parmacotto Selection come protagonista di rilievo nel mondo dell'eccellenza gastronomica, il Gruppo ha scelto come Brand Ambassador Andrea Ribaldone, consulente nel settore enogastronomico, e come partner strategico per investire in piani di comunicazione integrata l'agenzia di comunicazione MAGENTAbureau.

PARMACOTTO GROUP

Parmacotto Group, con i suoi tre brand Parmacotto, Parmacotto Selection e Boschi Fratelli, firma e produce un'offerta completa di prodotti della salumeria, dai salumi tradizionali per il banco degli affettati pronti al consumo, caratterizzati da un'attenta selezione delle materie prime. All'interno dei suoi cinque stabilimenti produttivi, metodi e ricette tradizionali incontrano processi innovativi e all'avanguardia che operano nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. Oggi, grazie all'importante orientamento verso l'export, Parmacotto Group risponde alle esigenze dei mercati internazionali mettendo il proprio know-how a disposizione dei consumatori in Europa e USA. Con il lancio della campagna #FeelingGood nel 2021, Parmacotto Group vuole porsi alla guida di una missione : generare benessere condiviso promuovendo uno stile di vita più sostenibile, una maggiore inclusione scale e la tutela dell'ambiente.

Il Maiale Nero è un animale unico per la prelibatezza delle se carni, una razza pregata allevata nel rispetto del Benessere Animale. La crescita lenta e il movimento continuo dell'animale permettono alla carne di diventare più compatta e al grasso di distribuirsi meglio: i suini si nutrono di alimenti naturali raggiungendo un peso d 190-220 Kg.

La spalla cotta, antico salume medievale, caratterizzato dalla presenza della coscia e della coppa dell'animale, spicca per dolcezza e delicatezza al palato.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

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Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

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