Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

PLANET FARMS presenta “FRESCAAH”

La gamma di insalate da agricoltura verticale viene lanciata oggi in una nuova veste grafica più chiara e accattivante, con l’aggiunta della nuova referenza Misticanza.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Planet Farms, Società Benefit leader nel vertical farming e specializzata nella produzione di insalate baby leaf e basilico, celebra la freschezza unica dei suoi prodotti presentando la nuova linea di insalate FRESCAAH, che include tutte le insalate più amate dai consumatori di Planet Farms – Lattughino, Mix Delicato, Mix Vivace, Mix Esotico e Rucola – a cui si aggiunge una referenza inedita: la Misticanza, un mix di lattughino verde, rosso, romano e komatsuna verde.

Il nuovo nome di linea – Frescaah – veicola in modo semplice e diretto una caratteristica fondamentale per il consumatore della categoria, la freschezza, che viene spesso associata al gusto e all'alta qualità. Inoltre, la gamma si presenta oggi in una nuova veste grafica: le nuove confezioni mettono in risalto l'unicità di ogni foglia, dalla varietà cromatica fino alla forma e alla texture, anche grazie a una finestra più ampia, che consente di vedere meglio il prodotto all'interno.

I pack, totalmente riciclabili e realizzati in carta certificata FSC®, presentano in modo ancora più chiaro le specifiche dei prodotti, per una maggiore trasparenza verso i consumatori e per sottolineare l'impegno dell'azienda verso la sostenibilità. I colori delle nuove confezioni, da sempre segno distintivo delle insalate Planet Farms sugli scaffali, diventano ancora più attraenti e accattivanti.

Le insalate Frescaah, grazie al loro gusto sorprendente e alla freschezza unica, sono ideali da gustare anche da sole o condite con un filo d'olio.

Il metodo di coltivazione dei prodotti Planet Farms esclude totalmente l'impiego di pesticidi, consentendo alle insalate di non essere lavate prima del consumo, preservando così tutte le proprietà organolettiche delle foglie, che restano fresche e croccanti più a lungo.

Grazie alla filiera completamente integrata e automatizzata, Planet Farms garantisce che tutti i prodotti arrivino freschi sulle tavole dei consumatori. Inoltre, riduce significativamente i consumi idrici (- 95%) e di suolo (-93%) rispetto ai metodi di produzione agricola tradizionali.

FRESCAAH: LA GAMMA COMPLETA

NOVITA' – MISTICANZA

Il lancio più recente di Planet Farms è un tripudio di colori – con foglie che variano dal verde intenso al verde chiaro, fino a sfumature di rosso e viola – e consistenze, vellutate e croccanti. All'assaggio sorprende con la delicatezza e la dolcezza dei tre lattughini – verde, rosso e romano – che insieme all'audace nota amara della komatsuna verde creano un equilibrio inaspettato e una versatilità unica. Ideale da gustare da sola o in abbinamento ad altri ingredienti.

LATTUGHINO

Il lattughino della linea Frescaah di Planet Farms è caratterizzato da un gusto morbido, dolce e avvolgente. 100% Lattughino biondo.

MIX DELICATO

Il Mix Delicato è un incontro di colori e di sapori che conquista il palato in maniera discreta ed elegante. Nasce dall'unione di quattro lattughini differenti: lattughino batavia rosso, lattughino verde, lattughino romano, lattughino foglia di quercia.

MIX VIVACE

Questo mix a base di foglie di senape, rucola e pak choi offre un'esperienza di gusto unica, dalla personalità pungente: per queste caratteristiche particolari, è da provare anche scondito, direttamente dalla busta. Inoltre, i suoi colori intensi trasformeranno ogni piatto in un'opera d'arte.

MIX ESOTICO

Una prelibatezza tutta italiana, che porta in tavola i sapori di terre lontane. Il mix di pak choi rosso, pak choi verde e tatsoi si distingue per la sua sapida mineralità e una leggera punta di amaro sul finale. Il Mix Esotico è un ingrediente versatile, che si adatta perfettamente a diverse tipologie di piatti: zuppe, torte salate, con un misto di verdure in padella, o crudo in insalata, per apprezzare la sua croccantezza.

RUCOLA

La rucola Planet Farms è pungente e delicata allo stesso tempo. Con le sue foglie dentellate verde intenso e il suo gusto inconfondibile, è la più versatile tra le varietà della linea Frescaah, in grado di dare carattere a qualunque piatto.

Planet Farms è una società di tecnologia leader mondiale nel settore del vertical farming. Fondata a nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, l'azienda oggi opera in tre siti produttivi, tra cui una delle più grandi e avanzate vertical farm del mondo, alle porte di Milano. Gli stabilimenti Planet Farms integrano l'intera filiera, dal seme al prodotto finito, rappresentando la perfetta sintesi tra innovazione tecnologica e tradizione culinaria italiana.

Le insalate e il pesto di Planet Farms, ad oggi distribuiti nei migliori supermercati italiani, sono caratterizzati da un sapore d'altri tempi, un bassissimo impatto ambientale e una freschezza inconfondibile, senza compromessi, né chimica, né residui. Questi prodotti unici si fanno portavoce dell'ethos della Società, riassumibile nel motto ‘Go Vertical', che invita a un cambio di prospettiva, verso un futuro in cui sarà possibile portare gusto nel mondo senza privare il Pianeta delle sue risorse.

Per maggiori informazioni sui punti vendita dove acquistare la nuova gamma di insalate Frescaah visitare il sito riportato a fondo pagina.

https://www.planetfarms.ag/it – @planetfarms

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi