Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

POKE HOUSE entra in Belgio e raggiunge quota 10 Paesi

Il Belgio è il decimo tra i Paesi presidiati dalla catena leader dell’Healthy Food dopo Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Romania, Austria, Olanda e USA Acquisita la maggioranza dell’omonima catena belga che conta 15 ristoranti. Oltre 180 i punti vendita Poke House nel mondo
Photo credits: fonte ufficio stampa Barabino & Partners

Poke House, leader globale delle healthy bowls, inaugura il nuovo anno annunciando un'ulteriore espansione del brand tramite l'investimento nell'omonimo brand belga, Poké House Belgium,

Un'ulteriore acquisizione strategica, la sesta per il brand nato a fine 2018 da un'idea dei due giovani imprenditori Matteo Pichi e Vittoria Zanetti, che consolida il ruolo di leadership globale di Poke House come catena fast casual nella categoria delle poke bowls.

Poké House Belgium nasce nel settembre 2018 da Lara Dratwa, Elia Dratwa e Sammy Tielemans. Ad oggi la società conta 15 locali attivi e concreti piani di espansione che riguardano sia il mercato domestico che nuove geografie. Il marchio, grazie a rapida esecuzione e una produzione centralizzata che permette di definire uno standard costante della qualità delle materie prime e al tempo stesso garantire un contenimento dei costi, è oggi posizionata come player leader nel mercato delle healthy bowls belga.

L'operazione riprende la formula vincente del marchio già adottata in passato in Portogallo nel 2020 e in Austria nel 2022 con l'investimento in Honu Tiki Bowls: i fondatori di Poké House Belgium rimarranno alla guida operativa del brand, attuando un processo di integrazione che ha lo scopo di trasferire competenze e modus operandi, condividendo supporto tecnologico e il know how che Poke House ha ottenuto in questi anni, con l'obiettivo infine di attuare un re branding nell'arco dei prossimi mesi.

L'annuncio, che porta così il brand a presidiare più di 180 locali nel mondo, arriva a conclusione di un 2023 fondamentale per lo sviluppo di Poke House grazie all'ingresso nel Gruppo Red Circle Investments, la società di investimenti privati di Renzo Rosso che si è affiancato agli investitori attivi Eulero Capital, FG2 Capital, MIP SGR e Angelo Moratti, il quale continua a confermare la sua fiducia al progetto in prima persona.

“È con grande entusiasmo che annunciamo l'ingresso di Poke House nel mercato belga, un passo fondamentale nel nostro percorso globale che sottolinea il nostro impegno e la nostra fiducia nel portare il nostro format in tutto il mondo. Con il supporto di investitori di calibro come Red Circle Investments e Angelo Moratti, siamo determinati nel continuare a essere il player di riferimento di una nuova categoria di food, che sta crescendo velocemente e ci dimostra di essere al centro delle preferenze delle nuove generazioni, sempre più interessate alla nutrizione sana e a brand autentici, spesso gestiti da giovani imprenditori ” – afferma Matteo Pichi, Co-fondatore di Poke House.

“Siamo entusiasti di unire le forze con Poke House, player globale con cui condividiamo la stessa passione e missione in termini di innovazione e benessere alimentare. Con il supporto di Poke House, non solo continueremo a servire i nostri clienti fedeli in Belgio, ma avremo anche la possibilità di esplorare nuove geografie e condividere la nostra visione con un pubblico ancora più ampio. È per noi l'inizio di un capitolo emozionante e siamo impazienti di contribuire al successo di Poke House a livello globale.” afferma Lara Dratwa, Co-fondatore di Poké House Belgium.

L'operazione è stata gestita dall'avv. Giulia Bergamasco, Chief Strategy Officer di Poke House, coadiuvata del team belga di White & Case, guidato da Philippe Hendrickx e Zoe Hannecart, e dal team Italia guidato da Ferigo Foscari. La società target è stata assistita da CMS Law, con l'avvocato David Prync.

Poke House – Taste the healthy life. Nato nel novembre 2018 dal sogno di due amici – Matteo Pichi, classe 1986 e Vittoria Zanetti, classe 1991 – di “nutrire il mondo con positività e benessere”, Poke House è il leader globale nella categoria dei ristoranti fast casual di poke, servendo le sue bowl fresche e colorate in più di 180 insegne a livello di Gruppo in dieci paesi (Italia, Regno Unito, Olanda, Spagna, Francia, Portogallo, Romania, Austria, Belgio e Stati Uniti). Con un posizionamento che combina perfettamente l'experience in-store e il food delivery, Poke House offre un mix complementare di esperienze digitali e offline ai suoi clienti. Con un fatturato di Gruppo nel 2022 di 100 milioni di euro e un team in crescita di oltre 1.000 persone, la crescita di Poke House è consentita da ampi margini economici, da un modello facilmente scalabile e da una community attiva di Poke House Lover, la Poke House Squad.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi