Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Quest’anno il Natale è ancora più magico con AMC!

Grazie al sistema di cottura AMC, anche le ricette della tradizione incontrano la praticità ed è possibile risparmiare tempo da trascorrere con i propri cari anziché in cucina, senza rinunciare a piatti deliziosi che sanno di festa!
Photo credits: fonte ufficio stampa

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, AMC, azienda fortemente impegnata nel dare alle persone la possibilità di mangiare e vivere meglio, è felice di proporre un menù in cui le ricette della tradizione incontrano la praticità, grazie al suo innovativo sistema di cottura.

Questo Natale, tramite il sistema di cottura AMC sarà, infatti, possibile preparare uno squisito brodetto di pesce, una deliziosa impepata di cozze o un gustoso arrosto risparmiando tempo di qualità da trascorrere con i propri cari anziché in cucina, senza rinunciare a tutti quei piatti che ogni anno contribuiscono a creare la magica atmosfera natalizia.

Grazie al suo esclusivo metodo di cottura a circolazione chiusa, inoltre, il sistema AMC consente di cucinare senza acqua e grassi aggiunti mantenendo inalterati sapore e proprietà degli alimenti. In questo modo, sarà davvero un gioco da ragazzi stupire parenti e amici con piatti ricercati, unici e davvero gustosi.

Le ricette del brodetto di pesce, dell'impepata di cozze e dell'arrosto di vitello sono disponibili anche nella sezione Cucina SMART dell'app AMC Cook & Go, che permette di essere guidati passo dopo passo nella loro preparazione garantendo risultati sempre eccellenti, anche qualora si sia dei cuochi alle prime armi.

Anche quest'anno, inoltre, grazie ad AMC sarà possibile trovare l'idea regalo perfetta per tutti i parenti e gli amici, basterà scegliere tra decine di accessori per la cucina e la tavola, uno più bello dell'altro, tra quelli proposti nell'e-shop o dal proprio Consulente della Sana e Gustosa Alimentazione.

Per finire, l'azienda ha deciso di premiare i suoi follower con un'iniziativa digitale davvero speciale: il Calendario dell'Avvento AMC! Dal 1° dicembre, infatti, sarà sufficiente seguire il profilo Instagram di AMC (amc_italia) e commentare i post dedicati inserendo le parole chiave “Natale con AMC” e taggando due amici. In questo modo, si attiverà una chatbot che, scrivendo all'utente in DM, permetterà di registrarsi e partecipare all'estrazione finale di 24 premi esclusivi.

E ora spazio al menù delle feste firmato AMC!

1) BRODETTO DI PESCE

Ingredienti: 1 aglio, 1 carota, 100 g di porri, 1 gambo di sedano, 500 g di passata di pomodoro, 100 ml di brodo vegetale, pepe, 600 g di filetto di pesce bianco (ad es. merluzzo o rana pescatrice), 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e sale

Procedimento:

– Pelare l'aglio, la carola e il gambo di sedano. Tagliare tutto a piccoli cubetti, collocarli nella pentola e applicare EasyQuick.

– Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l'indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore al livello medio e cuocere il mix di verdure mescolando.

– Aggiungere i pomodori, il brodo e un po' di pepe e riposizionare EasyQuick.

– Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l'indicatore raggiunge la finestra “vapore”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 5 minuti nel settore “vapore”.

– Tagliare i filetti di pesce in pezzi grossi, aggiungere e cuocere per altri 5 minuti nel settore “vapore”.

– Staccare le foglie di prezzemolo, tritarle finemente e aggiungerle insieme all'olio di oliva, salare e pepare e infine servire.

Prodotti utilizzati: unità 24 cm 4,4 l, EasyQuick e Audiotherm

2) IMPEPATA DI COZZE

Ingredienti: 1 kg di cozze, 2 spicchi di aglio, 1/2 mazzo di prezzemolo, 1 bicchiere di vino bianco, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e pepe.

Procedimento:

– Pulire le cozze e scartare eventuali cozze già aperte.

– Pelare e tagliare l'aglio a fettine. Tritare il prezzemolo.

– Versare un filo d'olio nella pentola e soffriggere leggermente l'aglio, stando attenti a non bruciarlo.

– Aggiungere le cozze nella pentola e sfumarle con il vino bianco.

– Chiudere la pentola con EasyQuick e cuocere nella finestra a vapore con fiamma bassa approssimativamente per 2 minuti.

– Aggiungere il pepe e il prezzemolo tritato e servire.

Prodotti utilizzati: EasyQuick, Audiotherm e pentola 24 cm 3,5 l

3) ARROSTO DI VITELLO

Ingredienti: 800 g di arrosto di vitello, 2 spicchi d'aglio, 2 rametti di rosmarino, 2 rametti di timo, 2 gambi di salvia, sale, pepe, 150 ml di vino bianco secco, 300 ml di brodo di carne e olio extravergine d'oliva

Procedimento:

– Tirare fuori la carne dal frigo circa 30 minuti prima della preparazione.

– Pelare gli spicchi d'aglio.

– Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l'indicatore non raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore e far rosolare bene l'arrosto di vitello. Aggiungere le erbe e l'aglio, salare e pepare e deglassare con il vino, aggiungendo anche il brodo.

– Una volta rosolata la carne, scaldare fino a raggiungere la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore a livello basso e cuocere per circa 90 minuti nel settore “verdura”.

– Al termine del tempo di cottura, togliere l'aglio e le erbe, raffinare il brodo con olio d'oliva e affettare l'arrosto.

Prodotti utilizzati: pentola 24 cm 3,5 l e Audiotherm

AMC Italia – “Mangiare meglio. Vivere meglio.” è la filosofia di AMC Alfa Metalcraft Corporation Spa, azienda di vendita diretta leader mondiale nei sistemi di cottura di alta qualità in acciaio inossidabile. Dal 1963 AMC offre prodotti per cucinare in modo sano e gustoso e si dedica alla cultura del sano piacere. In Italia dal 1970, è presente in più di 35 paesi del Mondo con una rete vendita di oltre 18.000 collaboratori e distributori e più di 12 milioni di clienti. www.amc.info/www.cucinareconamc.info

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi