Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Ramen Shifu, i sapori d’Oriente in versione “street style” un nuovo locale in zona Navigli ha aperto da pochi mesi, salgono così a tre i punti vendita milanesi di questo Ramen contemporaneo

La cultura gastronomica evolve, muta, delinea un racconto contemporaneo: così in Giappone il Ramen, piatto orientale dalla tradizione millenaria, esce dai ristoranti per assumere il carattere di cibo di strada. È questo lo “street style” di Ramen Shifu, che in questi anni ha conquistato il capoluogo lombardo.
Photo credits: fonte MA Comunicazione

Ramen Shifu è attivo a in ben tre punti,nelle zone Centrale, Porta Romana e di ultima apertura in zona Navigli.Tutti hanno come caratteristica un ambiente giovanee creativocon elementi decorativi e tematici propri del Giappone.In questo contesto contemporaneo trova nuova interpretazione questo piatto millenario. Una filosofia condivisa e portata avanti dai due fondatori dei punti lombardi, Jay Lin,giovane cinese socio di altri format di successoed Emanuele Fragella, che ha lasciato una carriera avviata nel mondo farmaceutico per dedicarsi interamente alla sua passione per la cucina asiatica. È lui, infatti, che gestisce con passione e dedizionei ristoranti milanesi. Ramen Shifu omaggia la tradizione e la arricchisce con la contemporaneità. Il brodo, cuore pulsante di ogni ciotola di ramen, viene preparato seguendo le tradizionali ricette della regione di Hakata in Giappone. Gli ingredienti selezionati, come ossa fresche e verdure, vengono lasciati a cuocere per oltre 6-9 ore, garantendo un gusto ricco e profondo che ha conquistato il palato dei numerosi clienti. Il menu rivela un'attenzione particolare nella selezione di piatti spicy, con la possibilità di personalizzare il livello dipiccantezza da 1 a 5 come parte della “Spicy Challenge”, una sfida con se stessi e la propria affinità con il piccante.

Ramen Shifu offre inoltre un menù vegano per soddisfare i clienti che vogliono ridurre il consumo di alimenti di origine animale. I caratteristici antipasti di street giapponese, come gyoza o takoyaki, e il menù di risocompletano l'offerta gastronomica rivolta agli amanti della cucina nipponica. Il design dei locali riflette la passione per la cultura pop giapponese, mescolando elementi manga, cyberpunk e street artper creare un'atmosfera vivace e accogliente, un ambiente unico dove gustare la sua cucina eccellente.

Ramen Shifu

La sede principale di Ramen Shifusi trova a Madrid, dove è nata nel 2017 con la missione e l'obiettivo di portare l'autenticità del ramen giapponese in Europa. Nel2020 ha aperto a Milano, per poi approdare a e a Mogliano . Oggi in Italia, si distinguecon 5 ristoranti aperti e altri 3 in preparazione, dimostrando il forte apprezzamento della sua ricetta vincente. Con 36 negozi operativi in Europa e altri 10 in fase di progettazione, Ramen Shifu, sta ridefinendo l'esperienza culinaria del ramen.

Dislocate tra Spagna, Portogallo, Lussemburgo e Italia, le sedi portano l'autentico sapore del Giappone nei cuori delle città europee.

Ramen Shifu| aperto tutti i giorni con gli orari 12-15 | 19-23

Via Fabi Filzi 10 | T 02 8726 4268

Viale Montenero 48 | T 02 36580049

Corso Manusardi 3 | T 02 36630960

E-mailramenshifumilano@gmail.com

Consegna a domicilio con Deliveroo e Glovo

FB https://www.facebook.com/ramenshifumilano

IG https://www.instagram.com/ramenshifu_milano/|

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi