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Ripartono i GrosMarket LiveLab: appuntamenti gratuiti e aperti a tutti i professionisti del settore HoReCa

A partire da oggi, 8 febbraio, tutti i giovedì, il nuovo calendario di masterclass professionali dedicate a chiunque operi nella ristorazione. Due le modalità di partecipazione: in presenza all’interno dell’area didattica dei punti di Genova e Rivoli oppure online, in diretta e on-demand.
Photo credits: fonte ufficio stampa Aida & Partners

Ai blocchi di partenza anche per il 2024 i GrosMarket LiveLab. Dedicati ai professionisti che operano nel canale HoReCa, i laboratori didattici sono appuntamenti fissi di formazione e aggiornamento realizzati dal canale ingrosso del Gruppo Sogegross con il supporto e la collaborazione di figure altamente qualificate nel settore.

Organizzate ogni giovedì, a partire da oggi, 8 febbraio, i GrosMarket LiveLab sono vere e proprie masterclass professionali gratuite, create con l'obiettivo di offrire agli operatori del settore & Beverage momenti di condivisione e di crescita professionale teorica e pratica a sostegno della loro attività.

Il calendario di febbraio prevede 4 appuntamenti pensati non solo per chi opera in ristoranti e bistrot, ma dedicati anche a baristi, pizzaioli, pasticceri, ristoratori e hotelier di tutti i livelli che desiderano offrire alla propria clientela proposte culinarie originali con inediti abbinamenti di gusto: i temi spazieranno dalla Paninoteca e Hamburgeria al mondo dei dessert, passando per i segreti della panificazione, fino a un viaggio nella cucina regionale Calabra.

Ma non è tutto. In preview il primo giovedì di marzo affronta un tema tecnico di grande attualità: “Come ottimizzare la presenza online del locale con Google My Business”. Un momento di formazione dedicato da un lato a scoprire i segreti e le best practice per eccellere online e dall'altro capire come l'impiego di Google My Business possa essere utile per ottimizzare la presenza digitale del locale.

“Siamo felici di poter riprendere i GrosMarket LiveLab presso i nostri punti di e Rivoli. Questi appuntamenti sono per noi fonte di ispirazione e un'ulteriore occasione di dialogo aperto per affrontare le sfide e le esigenze di un settore che negli anni si è trasformato enormemente in funzione delle esigenze dei consumatori – commenta Flavio Zago, Direttore Canale GrosMarket – Con le aree didattiche vogliamo non solo offrire ai professionisti momenti di formazione, ma essere per loro punto di riferimento a livello consulenziale offrendo servizi innovativi a sostegno del loro business.”

Nelle aule, infatti, è allestita una cucina professionale dotata di Forno Pizza e Station, per supportare al meglio l'attività didattica e formativa consentendo ai partecipanti di approfondire la conoscenza e l'utilizzo delle materie prime, sperimentare nuove tecniche di lavorazione e cottura e partecipare ad iniziative di show-cooking e degustazioni.

Gli appuntamenti si svolgono in presenza all'interno dell'Area Didattica nei punti vendita di Genova Sampierdarena e Rivoli (TO), con la possibilità di partecipare anche online in diretta o on-demand: il tutto per venire incontro alle esigenze di ogni tipologia di cliente, in linea con la filosofia di servizio GrosMarket.

“Crediamo fortemente nel fattore umano, nell'ascolto delle necessità e nel confronto costante per creare con i professionisti del mondo Horeca quella sinergia in grado di migliorare continuamente il nostro approccio al mercato.” – continua Zago – “Venire incontro alle esigenze di chi opera ogni giorno sul mercato affrontando temi di attualità e di interesse, facilitando loro i momenti di formazione e crescita professionale, è per noi un must. Solo grazie ad uno scambio continuo e reciproco possiamo affinare e attualizzare costantemente le nostre proposte e i nostri servizi.”

Il programma per il mese di febbraio prevede:

8 febbraio – Salse, burger e usi insoliti per Paninoteca e Hamburgeria (Genova)

La Clara Guenzi dedicherà una cooking class dedicata al gusto e all'utilizzo delle salse, In partnership con Heinz

(15.00-17.00)

15 febbraio – I dessert in ristorazione: qualità e marginalità (Rivoli)

La carta dei dessert come elemento differenziante nella ristorazione, con particolare attenzione al tema del Food cost; in partnership con Debic

(15.00-17.00)

22 febbraio – Arte in farina, basi e sapori: Masterclass in panificazione e farciture (Genova)

Lo chef Rosè Rolleri accompagnerà i partecipanti in un percorso immersivo tra farine, impasti, basi e condimenti; in collaborazione con Di Marco

(15.00-17.00)

29 febbraio – ‘Nduja e dintorni: un viaggio culinario tra e Nord Italia (Rivoli)

Segreti e nuove inedite idee sull'uso dell'nduja in cucina; in partnership con San Vincenzo

(15.00-17.00)

7 marzo – Come ottimizzare la presenza online del tuo locale con Google My Business (Genova)

Suggerimenti e best practice per ottimizzare la presenza digitale e la visibilità del tuo locale; in partnership con TWOW Google Partner

(15.00-17.00)

I clienti GrosMarket avranno una priorità al momento della prenotazione.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

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Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

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