Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Roots of Excellence è tornato! Dal 27 al 29 luglio 2024, Il Ciasa Salares di San Cassiano in Alta Badia (BZ) ospiterà un’esclusiva edizione estiva all’insegna del meglio del food & wine nel cuore delle Dolomiti

Con un programma ricco di sapori e suggestioni, il dirompente appuntamento che riunisce il meglio del food&wine contemporaneo, in un’inedita edizione estiva, è organizzato dallo storico Ciasa Salares della famiglia Wieser, hotel icona dell’Alta Badia e della tradizione culinaria locale, l’evento celebra l’essenza dell’autenticità e della sostenibilità, ricercando la qualità assoluta e senza limiti territoriali.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Preparate le papille gustative: Roots of Excellence, l'appuntamento imperdibile per gli amanti del food&wine contemporaneo, tornerà a San Cassiano (BZ). Dal 27 al 29 luglio l'Alta Badia farà da cornice a tre giornate di degustazioni, incontri e talk con i migliori artigiani del gusto, in un'inedita edizione estiva all'insegna dell'autenticità e della sostenibilità.

Organizzato dalla famiglia Wieser, proprietaria dell'iconico hotel Ciasa Salares da oltre 60 anni, l'evento vuole essere una celebrazione della materia prima e della genuinità, ricercando la qualità assoluta senza confini territoriali. Protagonisti saranno i produttori da tutta Europa che porteranno in tavola la loro visione di una enogastronomia consapevole.

“Il programma di Roots of Excellence è una vera e propria immersione nelle diverse sfaccettature delle eccellenze culinarie – spiega Jan Clemens, attualmente alla guida di Ciasa Salares – Ogni giornata sarà dedicata a un tema specifico, con protagonisti nazionali e internazionali che presenteranno le loro creazioni in location suggestive, immersi nel panorama mozzafiato delle Dolomiti”.

Si comincia in alta quota, sabato 27 luglio, con un pranzo presso le Baite del Ciasa Salares dalle 12.00 fino alle 16.30. La BAITA che ospiterà la prima giornata, dedicata alle eccellenze di salumi, formaggi e carni. Tra i produttori presenti, Bio Sing, Remedio Sánchez, Vigneto San Vito Federico Orsi, Ciasa Salares, Az. Agr. Foradori, Guffanti formaggi, BÙ Cheese, Macelleria Oberto, Macelleria Sani, Cocun Cellar Restaurant, Sorí Restaurant, Bar Manuela, Millenium Pub, con la collaborazione di Sophienwald, Casa Gola, Panificio Follador e Acqua Dolomia.

Il secondo giorno sarà all'insegna del FUOCO e delle sue cotture primordiali. Presso il Sass Dlacia, alle porte del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, i protagonisti saranno e ristoratori che proporranno i loro piatti alla brace. La partenza è prevista alle ore 11.30 dal Ciasa Salares e questa domenica infuocata si concluderà solo al tramonto, accompagnata dal suono delle percussioni e da un falò. Saranno presenti L'Ostì Corvara, Gino's Bbq, Calmo Ristorante, Cocun Cellar Restaurant, Octavin, Ahimè , Cantine Cattaneo, BÙ Cheese, Olivieri 1882, Diletta Zenna, Macelleria Sani e Millennium Pub, con la collaborazione di Sophienwald, Casa Gola, Panificio Follador e Acqua Dolomia.

Gran finale proprio al Ciasa Salares, la CASA di Roots of Excellence dove tutto ha avuto inizio. Tra banchi di assaggio, enoteche e ristoranti, si potranno degustare le chicche di chef, produttori e vignaioli dalle 12.00 in poi. Tra i nomi presenti, VINOVERO, Cantina del Tormento, Osteria Michiletta, Cocun Cellar Restaurant, Sorí Restaurant, Balin, Millennium Pub, Cantine Cattaneo, Fratelli Pavesi, Olivieri 1882, Origini Bacoli, con la collaborazione di Sophienwald, Casa Gola, Panificio Follador e Acqua Dolomia.

I produttori presenti nel corso di tutte e tre le giornate saranno: Cantine Ognostro, Tenuta Dornach, Vinos al Margen, Escoda Sanahuja, Domaine Truchetet, Vignoble de Pauline, Cantine Iuli, Gitana Wines, Az. Agr. Foradori, Arcari e Danesi, Champagne Justin Maillard, Produttori Wine Governo, Vini Volanti (Raffaele Mor), Microbio (Ismael Gozalo), Les Caves de Pyrene, Daniel Ramos, Tenuta Pranzegg (Martin Gojer), CoViBio, Aviner, Venezian Distribuzione, Triple A, Radikon, Simon Bize..e altri ancora!

Roots of Excellence

Quando: sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 luglio 2024

Dove: San Cassiano (Bolzano) tra Baita Salares (Piz Sorega), Sass Dlacia e Ciasa Salares

Per info e biglietti:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi