Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Spunti, idee e consigli: è arrivata la guida per il perfetto regalo di Natale firmata KitchenAid

Mancano meno di 100 giorni a Natale. La priorità è solo una: trovare il regalo perfetto per i nostri cari, quello che fa emozionare, che quando viene scartato gli occhi brillano e il sorriso compare subito sul volto. Uno di quei regali che fanno tornare bambini e che stimolano la creatività e la voglia di divertirsi. Quest’anno trovare il regalo perfetto è facile: basta affidarsi a KitchenAid, che in occasione del Natale propone una guida con spunti e consigli per trovare l’idea giusta e regalare a chi amiamo un dono davvero coi fiocchi.

Per chi ama così tanto il Natale da volerlo ricordare – cromaticamente – tutto l'anno, KitchenAid ha pensato a idee regalo davvero scintillanti. Prima tra tutte, la Planetaria Artisan nel colore più natalizio che ci sia: il rosso. Chi non riesce a rinunciare a questa tinta iper festiva nemmeno durante l'anno, potrà scegliere tra la Planetaria Artisan Rosso Imperiale oppure la versione Candy Apple, per un tocco sparkly in più. Chi invece è più uno spirito da “bianco Natale”, apprezzerà sicuramente le colorazioni Crema e Milkshake, sognante e delicata.

Infine, chi ama le decorazioni green natalizie, soprattutto l'albero addobbato e i rametti di vischio, prediligerà la Planetaria Blossom, design edition di colore verde salvia ispirata alle erbe aromatiche e ai fiori commestibili, dotata di ciotola con finitura in rame martellato perfetta per illuminare le feste. Di ogni colore o dimensione, la Planetaria Artisan sarà sempre perfetta per amalgamare in pochissimo tempo ingredienti di ogni tipo, garantendo un eccellente risultato grazie alle sue 10 velocità, alla ciotola capiente e ai suoi accessori opzionali motorizzati e comodamente lavabili in lavastoviglie. Potente e versatile, è resistente e progettata per durare a lungo, grazie alla struttura di metallo zincato e ai 5 anni di garanzia.

È il regalo perfetto perché: con oltre 30 finiture colore addobberà ogni ambiente e ogni cucina.

IDEE REGALO… TRA €29 E €869

Sono tantissime le idee regalo KitchenAid, ma soprattutto per tutte le tasche. Grazie alla grande varietà di accessori, infatti, sarà possibile spaziare tra tantissimi prodotti alla portata di tutti i budget.

Uno degli accessori più amati, per esempio, è il Tritatutto per la Planetaria Artisan. Il prodotto trita, grattugia e macina rapidamente qualsiasi combinazione di ingredienti e con la sola aggiunta di spezie, erbe e aromi, assicura quel tocco in più a tutte le preparazioni. Oltre che per la carne, la regina dei pranzi e delle cene di Natale, è ideale per grattugiare formaggi a pasta dura, verdure, frutta secca e molto altro ancora. Questo accessorio include anche un vassoio rimovibile e un pratico pestello per convogliare gli ingredienti verso le piastre in tutta sicurezza, insieme alla Pressa per i biscotti, che permetterà di realizzare dolci e dolcetti gustosi per addolcire ancora di più l'atmosfera natalizia. Il Tritatutto KitchenAid – dotato di lama di acciaio inox, piastra forata a grana fine e a grana grossa, pestello e vassoio removibile – è lavabile in lavastoviglie, per una pulizia facile e veloce.

È il regalo perfetto perché: si può utilizzare dall'antipasto al dolce.

Anche lo Sbattitore elettrico a 6 velocità, compatto e facile da usare, sarà un regalo apprezzato da tantissimi. Nato per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori sempre più alla ricerca di precisione, semplicità e comfort, sarà il compagno perfetto per ogni preparazione natalizia.

Menzione d'onore: le innovative fruste in silicone, che con il loro bordo flessibile rubano la scena e permettono una miscelazione più rapida, completa e professionale. Inoltre, la copertura in silicone non solo protegge il contenitore da eventuali graffi, ma è appositamente progettata per coprire una superficie doppia e offrire un maggiore contatto con la ciotola favorendo l'inserimento dell'impasto dai bordi al centro del contenitore e garantendo un amalgama perfetto. Comodo e facile da maneggiare dall'inizio alla fine del processo, lo Sbattitore elettrico a 6 velocità di KitchenAid offre anche una frusta professionale a 8 fili, ideale per montare al meglio gli ingredienti più leggeri e creare panne montate e meringhe da veri pâtissiers. Merita grande attenzione anche la funzione Soft Start, indispensabile per prevenire i fastidiosi schizzi all'inizio di ogni miscelazione e perfetta per cucinare con i più piccoli, garantendo loro sicurezza e libertà nell'esprimere la propria creatività. L'ennesima dimostrazione che

KitchenAid accompagna, attraverso la cucina, i momenti più speciali da condividere insieme.

È il regalo perfetto perché: la panna montata sarà ancora più buona il 25 dicembre.

Pranzo o cena di Natale sono sinonimi di pasta fresca fatta in casa. Ecco, quindi, che il regalo ideale diventa il Tagliapasta e Sfogliatrice nel set di tre pezzi, lo strumento pensato per preparare una pasta fatta in casa dal gusto unico e genuino, per portare a tavola primi piatti che fanno venire l'acquolina in bocca a tutta la famiglia.

Il set è composto da 3 pezzi: una sfogliatrice e due tagliapasta. La Sfogliatrice, perfetta per stendere la sfoglia, permette di scegliere lo spessore adatto grazie alle 8 impostazioni disponibili: massimo per i tagliolini, medio per le lasagne e minimo per le linguine o i capellini sottilissimi. Successivamente, grazie alla trafila per spaghetti e alla trafila per fettuccine, sarà possibile sbizzarrirsi preparando paste e primi da grandi . Tutti gli accessori del set sono realizzati in acciaio inox e si possono agganciare all'attacco di qualsiasi Planetaria Artisan di KitchenAid. Il set include anche una spazzola, per eliminare i residui di pasta, e una guida per accompagnare chiunque, passo dopo passo, in ogni processo di realizzazione. Chi non ama la pasta lunga non deve perdersi d'animo: KitchenAid propone anche il Torchio per la pasta corta, perfetto per preparare fusilli o maccheroni.

È il regalo perfetto perché: Natale senza pasta fresca non è Natale.

Chi dice che il pranzo del 25 dicembre non può essere smart? Basterà provare l'accessorio Bilancia e setaccio, lo strumento tutto in uno per setacciare e pesare automaticamente, senza ricorrere all'uso delle mani. Grazie a questo prodotto, che presenta una bilancia digitale incorporata e uno scivolo per amalgamare gli ingredienti in modo ottimale, i dosaggi per le preparazioni saranno precisi e i risultati ottimi. Lo stress del cenone lascia spazio al divertimento!

È il regalo perfetto perché: se non si fanno dolci a Natale, quando?

IDEE REGALO… PER GLI AMANTI DELLE CIOTOLE FUNZIONALI E DI DESIGN

Abbiamo la Planetaria Artisan, abbiamo gli accessori… mancano solo le ciotole! KitchenAid offre diversi spunti in tema natalizio, dalle ciotole bianche che ricordano la neve a quelle dorate che richiamano gli addobbi e le luci.

Meringue è la ciotola in ceramica da 4,7 L ispirata all'impasto fresco della meringa, spumoso e golosissimo. L'accessorio, in ceramica bianca smaltata opaca, ha un design molto particolare che ricorda proprio l'andamento delle fruste che montano a neve gli albumi. Che sia meringa italiana o francese, sicuramente il look & feel del prodotto è così bello da mettere l'acquolina in bocca. Perfetta per ingredienti sia caldi che freddi, la ciotola è adatta a tutte le Planetarie Artisan da 4,3 L a 4,8 L, è facilissima da utilizzare e, soprattutto, da pulire, poiché è comodamente lavabile in lavastoviglie. Realizzata in ceramica rinforzata in titanio, può essere posta in microonde, forno e freezer e grazie a una garanzia anti-scheggiature di 5 anni, crepe, scheggiature o macchie non saranno un pensiero. Nonostante ciò, la nuova ciotola in ceramica da 4,7 L, facilissima da utilizzare, è più leggera del 30% rispetto ai modelli precedenti.

È il regalo perfetto perché: donerà un tocco sofisticato in più ad ogni cucina.

Gli amanti delle novità prediligeranno invece la ciotola Bare Trees come regalo. La nuova bowl in ceramica è ispirata all'inverno e alla neve che ammanta la natura, ovattando colori e suoni e facendo sognare. Bare Trees è anche la ciotola degli amanti della natura, che desiderano portarne una piccola parte in casa propria, come un fiocco di neve sul top della cucina. Come Meringue, anche Bare Trees è rinforzata al titanio e adatta a tutte le Planetarie Artisan da 4,3 L e 4,8 L. Può essere lavata in lavastoviglie, posta in microonde, freezer e forno senza alcun timore grazie anche ad una garanzia di ben 5 anni.

È il regalo perfetto perché: è il giusto compromesso fra bellezza e funzionalità.

Da usare tutto l'anno e da sfoggiare nel giorno più bello dell'anno, anche la Ciotola per il pane che passa direttamente dalla planetaria al forno. Impasta con risultati di qualità professionale ogni tipo di farina, è dotata di tacche di misurazione della lievitazione e di un pratico coperchio che favorisce la lievitazione e la cottura in forno. In ceramica rinforzata al titano e con una capacità di 4,7 L, può lavorare fino a 525g di farina e circa 680g di pane. L'ideale per accompagnare il menu delle feste.

È il regalo perfetto perché: fare il pane insieme è il regalo più bello che ci sia.

Chiude la lista dei regali più attesi la più raggiante e scintillante di tutte le ciotole: la Radiant Gold Bowl, uno degli accessori personalizzati più belli di tutto il catalogo. Perfetta per aggiungere un tocco di colore in ogni cucina, darà un aspetto completamente nuovo a ogni Planetaria Artisan e, proprio per questo, si rivela un'ottima idea regalo per tutti i fan KitchenAid! Realizzata in acciaio inox lavabile in lavastoviglie, la ciotola Radiant Gold manterrà la sua colorazione oro brillante per tantissimo tempo, poiché è creata per resistere. Grazie alla sua impugnatura ergonomica, è facile da usare e risulterà l'alleato perfetto per ogni tipo di preparazione natalizia.

È il regalo perfetto perché: è il tocco prezioso che a Natale non può mai mancare.

KitchenAid: make the everyday extraordinary

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: KitchenAid

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi