Nel mondo dell'industria dolciaria, i requisiti per pavimenti e rivestimenti sono funzionalità e durabilità.
Devono infatti mantenere l'integrità e la stabilità delle loro condizioni affinché la produzione, dall'inizio della lavorazione delle materie prime al prodotto finito, possa rispettare pienamente le normative, nel rispetto delle specifiche esigenze.
Ma quali sono le caratteristiche della superficie in resina per l'industria dolciaria?
- Certificazione HACCP
- Facile da pulire
- Resiste a lavaggi continui
- Antiscivolo e resistente all'usura
- Resistere al traffico e all'usura
- Resistente ai prodotti chimici corrosivi
- Durevole
Le superfici in resina di Oltremateria® sono tutte eco-compatibili, rispettando tutte le proprietà elencate e offrendo allo stesso tempo plus unici nel settore.
Sono certificate Haccp e quindi totalmente idonee al contatto alimentare.
Anche la pulizia è un aspetto molto importante e contribuisce a mantenere l'integrità degli ingredienti e dei prodotti da forno.
Per chiarezza, una superficie è definita pulita quando non vi è alcuna traccia di elementi che possono contaminare, non unge se toccata, non ha odori, non rilascia tracce su un pezzo di carta da cucina bianca qualora sia passata, se bagnata l'acqua defluisce uniformemente e non si divide in goccioline.
Non essendoci vie di fuga o interruzioni, le operazioni di pulizia risultano più semplici ed efficienti.
Numerosi test di laboratorio hanno stabilito come le superfici Oltremateria® resistano a numerosi agenti chimici e macchianti derivanti dall'utilizzo di prodotti di uso comune oltre a sopportare continui lavaggi garantendo che l'integrità e l'aspetto esteriore restino invariati.
Il livello di finitura può essere definito rivolgendosi a squadre applicative professionali.
E' stata certificata l'antiscivolosità delle nostre superfici son state certificate come antiscivolo nella soluzione più liscia oltre ad aver superato pienamente i test per traffico e usura.
“Nessun difetto osservato” è stato l'esito finale, garantendo così una durata nel tempo.
Il plus unico che si ha con Oltremateria® è il trattamento con Ecopur®, la ecoresina certificata.
L'azione ionizzante che sarà sviluppata da Ecopur purificherà l'aria degli ambienti, contribuendo a prevenire la proliferazione batterica e virale, elemento di primaria importanza in ambienti a contatto con gli alimenti.
Se hai un laboratorio o una azienda dolciaria, scrivi a info@oltremateria.it oppure contatta i nostri uffici allo 0541/827276.