Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

TORTA con FERRERO ROCHER. Ricetta per un compleanno noccioloso

Le video ricette di Irex ai fornelli.

Il video presenta la ricetta di una decadente e golosa che inizia con la preparazione della base. Si inizia rompendo uova a temperatura ambiente in una planetaria, montandole a massima velocità per 15 minuti fino a quando non diventano gonfie e spumose. Successivamente, si aggiungono delicatamente i liquidi (olio, latte e yogurt) anch'essi a temperatura ambiente, per evitare sbalzi termici che potrebbero compromettere la consistenza delle uova. Dopo aver incorporato i liquidi a bassa velocità, si passa all'aggiunta degli ingredienti secchi setacciati (farina, cacao e lievito) per ottenere un composto omogeneo. L'impasto viene versato in una tortiera rivestita di carta forno e cotto in forno preriscaldato a 170-180°C per 25-30 minuti.

Per la crema, si mescola il mascarpone con crema alle nocciole, cacao amaro e granella di nocciole, aggiungendo poi pezzetti di cioccolatini tipo Ferrero Rocher per un tocco croccante. La panna montata viene delicatamente incorporata per mantenere la crema soffice e ariosa.

La torta viene poi tagliata a metà e inumidita con una bagna preparata con acqua e cacao amaro. Si spalma uno strato generoso di crema tra le metà della torta e sulla superficie, decorando con granella di nocciole, cioccolato fondente sciolto con panna, e cioccolatini interi per un aspetto invitante e un gusto intenso. Questa torta è perfetta per occasioni speciali o per chiunque desideri concedersi un dolce momento di piacere.

 

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Mi chiamo Irene ho 33 anni e una delle mie passioni è la Cucina. Su Fooday puoi trovare le mie video ricette. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti!

RUBRICHE

Pubblica con noi